Luminarie di Natale 2019 alla Pignasecca

luminarie-pignasecca.jpeg

Grande festa nella storica zona della Pignasecca, a Napoli nel quartiere Montecalvario, per l’accensione delle luminarie natalizie con due belle performance di danza e tanta allegria come si addice allo spirito della zona

 

Si avvicina il Natale 2019 a Napoli e tutti i quartieri iniziano a organizzarsi per questa grande e sentita festa. Nel cuore della Napoli popolare più vera, alla Pignasecca, i commercianti della zona hanno promosso uno spettacolo da non perdere per l’accensione delle luminarie natalizie.

Sabato 23 novembre 2019, alle 17.30, alla Pignasecca si accenderanno le belle luminarie natalizie ed il quartiere mostrerà tutti i suoi colori, umori e sapori che sta preparando per il Natale.

luminarie san valentino napoli

Oltre alle luminarie, i commercianti della zona hanno promosso anche un bell’evento di danza, una festa all’insegna dell’allegria con due appuntamenti da non perdere.

Balli brasiliani e tango argentino per le luci di Natale 

In piazza Pignasecca ci sarà una scatenata performance di ballerini brasiliani, mentre nella nuova in piazzetta intitolata da poco a Nunzio Gallo, e cioè il largo tra via Pignasecca, vico Carlo Carafa e vico San Nicola alla Carità, ci sarà la bella musica argentina con il tango proposto dalla Maison du Tango.

Ma per il Natale 2019 a Napoli alla Pignasecca non solo spettacolo, ma anche solidarietà: infatti commercianti ospiteranno all’interno dei loro negozi, un salvadanaio che raccoglierà le offerte degli abitanti della zona e che sarà poi donato alla Comunità di Sant’Egidio per l’organizzazione del pranzo di Natale per i bambini meno abbienti.

Vedi anche Natale 2019 a Napoli – a Chiaia le Luci d’Artista di Lello Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend