44ª Sagra dell’Uva di Galluccio a Conca della Campania

Sagra-dei-Funghi-di-Pioppo-e-Vino-Asprino.jpeg

Una sagra per gustare il buon vino e i sapori della zona dell’Alto Casertano con anche visite alle belle “Cascate di Conca della Campania” un luogo bellissimo che si raggiunge a piedi dal centro storico


 

A Conca della Campania, in provincia di Caserta e nel bellissimo Parco Regionale di Roccamonfina, Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 ci sarà l’ultima tappa della 44a Sagra Dell’uva la bella rassegna dei vini di Galluccio DOC e Roccamonfina IGP.

In questa zona caratteristica dell’Alto Casertano troveremo i buoni odori e sapori della nostra terra con tanti  buoni prodotti da gustare che accompagneranno l’eccezionale selezione di vini proposti.

Ed anche in quest’ultima tappa la Sagra dell’Uva ci propone un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei sapori dell’alto Casertano, senza mai perdere di vista le antiche tradizioni. Un appuntamento, da non perdere, che si terrà nel centro storico del paese.

Visite alle bellezze della zona

Nei due giorni della festa si potranno anche visitare le belle “Cascate di Conca della Campania” un luogo bellissimo che si raggiunge dal centro storico proseguendo a piedi lungo una discesa fiancheggiata dalla chiesa di S. Pietro Apostolo del 1308 e che ci porta al cosiddetto sentiero dei mulini. Li, dopo alcuni tornanti e dopo aver superato il torrente Rivo, con dei ponticelli  in legno si prosegue nella natura più pura fino a raggiungere la bella Cascata di Conca.

Alla Sagra dell’Uva si potrà anche visitare le “Cascate dei lieti” nella frazione Cave e, nella vicina frazione di Catailli anche il Museo Contadino del comitato cittadino “terra mia”.

Programma 44ª Sagra dell’uva di Galluccio a Conca della Campania


Sabato 16 Novembre 2019

  • Ore 18:00 – apertura stand enogastronomici
  • Ore 20:30 . LA TAKKARA – GRUPPI FOLK

Domenica 17 Novembre 2019

  • Ore 10:00 – apertura stand enogastronomici
  • Ore 15:30 – Convegno su globalizzazione e inclusione nella civiltà occidentale a cura del Prof. Pietro BOCCIA Sociologo e Antropologo e Prof. Lelio IMBRIGLIO Dirigente Scolastico – PRESSO LA SALA CONSILIARE
  • Ore 19:00 – Degustazione enogastronomica in collaborazione con “ AIS” di Caserta, con lo Chef Luca di Miele
  • Ore 20:30 – GRUPPO FOLK – AGEROLA

Maggiori Informazioni 3284613212346960582844ª Sagra dell’uva di Galluccio a Conca della Campania 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend