Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale 2019 alla Tenuta La Fortezza (BN)

47681131_1892973204104166_2052597387955798016_o.jpg

Un luogo magico e coinvolgente con tante luci sfavillanti, alberi addobbati e mercatini di Natale

 

Apriranno il 14 novembre 2019 e rimarranno fino al 15 dicembre 2019 i Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale alla Tenuta La Fortezza in località Tora vicino a Torrecuso in provincia di Benevento.

La Tenuta La Fortezza ospiterà questa VIII edizione dei Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale, ogni fine settimana, il venerdì, sabato e domenica dal 14 novembre al 15 dicembre. L’intera Tenuta si trasformerà in un incantevole villaggio natalizio, dove troveremo tanti originali e belli regali natalizi artigianali  ma anche la casetta di Santa Claus, e poi stand di buona enogastronomia locale, spettacoli pirotecnici, artisti di strada, rievocazioni storiche e tanto altro.

Un bell’evento giunto all’VIII edizione e visitato ogni anno da migliaia di persone che si recano alla tenuta La Fortezza per assaporare la magia del Natale, scoprendo tantissimi prodotti natalizi di artigianato locale e anche pregevoli oggetti di antiquariato. Per i Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale alla Tenuta la Fortezza di Tora troveremo anche tanta buona enogastronomia, laboratori degli antichi mestieri del Sannio, giochi per bambini, concerti e tanto altro.

L’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale

L’inaugurazione dei Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale si terrà giovedì 14 novembre 2019, alle ore 17:30, con un brindisi augurale e poi tutto il villaggio si accenderà assieme all’albero di Natale creando un’atmosfera incredibile. Subito dopo apriranno i mercatini, gli show itineranti e si potrà fare una visita in cantina.

I Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale riproporranno ogni fine settimana la straordinaria atmosfera natalizia con anche serate di spettacoli dei fuochi artificiali, nevicate che avvolgeranno l’intero villaggio e poi tanta musica, folklore popolare e tanto altro.

Tante sorprese anche per i più piccoli tutti i venerdì, sabato e domenica con la casa di Masha e Orso, il tunnel di ghiaccio, un trenino per grandi e piccoli e la casa di Babbo Natale, con la slitta e gli elfi e la possibilità di dare a Santa Claus le letterine dei  bambini.

Enogastronomia a rievocazioni storiche

Naturalmente non mancheranno nei Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale gli stand gastronomici con piatti tipici della tradizione sannita, il buon vino prodotto dalle cantine La Fortezza e tanto artigianato di qualità.

Anche quest’anno ci saranno delle belle rievocazioni storiche, a cura dell’associazione “Benevento Longobarda”, e durante le giornate di apertura si potrà assistere anche al corteo storico della “celebrazione” del matrimonio del duca Arechi con la principessa Adelperga.

E poi ci saranno duelli inscenati con vere armi d’epoca, laboratori di scrittura longobarda per bambini e il tiro con l’arco storico per tutto il pubblico vicino al tipico accampamento militare.

Tutti i venerdì ingresso gratuito. Sabato e domenica ingresso 5 euro a persona. 

Maggiori informazioni – Tenuta La Fortezza, Torrecuso (BN) in località Tora.

Foto facebook Tenuta La Fortezza – Torrecuso, Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend