La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo Dei Lombardi

sagra-delle-sagre-1.jpg

Torna la Sagra delle Sagre a Sant’Angelo Dei Lombardi, la grande festa che presenta tanti prodotti tipici e poi enogastronomia, agricoltura, folklore, turismo, artigianato, arte e cultura nel Centro Storico della cittadina Irpina

 

 

A Sant’Angelo dei Lombardi si terranno tre giornate da non perdere venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 per la grande La Sagra delle Sagre 2019. Coinvolto tutto il centro storico di Sant’Angelo per la 19^ edizione di questa grande festa che si può considerare la grande vetrina di tutta l’Alta Irpinia.

La Sagra delle Sagre è un bell’evento tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali, una rassegna di successo che si svolge da anni tra vicoli, androni e portali del centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi.

Migliaia e migliaia di visitatori ogni anno tornano a Sant’Angelo per gustare gli ottimi prodotti irpini e assistere ai tanti eventi particolari proposti.

La Sagra delle Sagre: un vero appuntamento turistico autunnale

L’evento infatti non è una normale sagra, dove si trovano solo proposte culinarie e di enogastronomia, ma, nel tempo si è trasformato uno dei più importanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra Irpino e Campano.

La Sagra delle Sagre chiude la stagione delle sagre con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia.

Naturalmente non mancheranno i buoni prodotti alimentari dell’altirpina tra cui il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici e poi i salumi come prosciutti ed insaccati tipici della zona ed anche miele, biscotti, castagne, tartufi, funghi, olio e l’ottimo pane cotto a legna.

E poi ci saranno anche i buoni i vini della zona delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Non mancheranno laboratori del gusto, convegni e dibattiti e mostre di artigiani ed artisti locali.

Visite guidate alle bellezze e ai siti storici della zona di Sant’Angelo dei Lombardi

Non mancheranno anche visite ai siti storici importanti e molto belli come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto detta l’Assisi del Sud” che sarà collegata da un servizio navetta con il centro del paese.

E poi ci sarà la buona musica folk ed etnica, l’animazione per bambini, gli artisti di strada e tanto altro a Sant’Angelo dei Lombardi nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2019.

Maggiori informazioni: La Sagra delle Sagre

Maggiori Informazioni: Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi” Tel. 0827.24123347912002463405043500

Foto facebook la sagra delle sagre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend