Festa del vino Novello a San Clemente di Galluccio

festa-vino-novello-san-clemente-roccamonfina.jpeg

Due giorni di festa per il buon vino Novello delle cantine di Galluccio che nasce sulle colline della città vicino alla zona vulcanica di Roccamonfina, un territorio forte e rigoglioso che fa parte della Comunità montana Monte Santa Croce

 

 

Nella frazione di San Clemente del Comune di Galluccio, in provincia di Caserta e nella zona di Roccamonfina,  il 9 e il 10 novembre 2019 ci sarà una grande festa per l’ottimo vino la “Festa del Novello” che quest’anno ci viene riproposta per la sua settima edizione.

Ben due giorni di festa per il buon vino Novello delle cantine di Galluccio che nasce sulle colline della città che si trova tra le falde di monte Camino ed il gruppo vulcanico di Roccamonfina, un territorio forte, rigoglioso e ricco di ottimi vitigni.

Una grande festa che proporrà anche i buoni sapori della tradizione locale con ottimi primi piatti, tante buone carni alla brace con grigliate eccezionali e le ottime castagne della zona di Roccamonfina servite a caldarroste. Non mancheranno tanti buoni dolci fatti in casa a San Clemente di Galluccio e naturalmente tanto buon vino novello delle colline della città.

La manifestazione si svolgerà sempre a Piazza Umberto I, la piazza principale del paese di San Clemente, alle pendici del vulcano di Roccamonfina e si troveranno tanti buoni prodotti del territorio. Ci saranno anche tanti bracieri per dare calore ed atmosfera e poi tanta musica dal vivo: si inizia il giorno 9 dalle ore 19 in poi e il 10 novembre 2019 dalle ore 12 alle 19. In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione si svolgerà il 16 e il 17 novembre.

Per maggiori info: 32822418143288051398 – Festa del Novello.

scroll to top
Send this to a friend