Peppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con I cavalli di Monsignor Perrelli

Peppe-Barra.jpg

Uno scherzo in musica al Teatro Augusteo con il grande Peppe Barra nello stile comico ed elegante di quella commedia all’antica italiana

 

 

Peppe Barra sarà sulle scene del Teatro Augusteo a Napoli da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019 con “I cavalli di Monsignor Perrelli”, scherzo in musica in due tempi, di Peppe Barra e Lamberto Lambertini.

Uno spettacolo che vede di nuovo lavorare assieme Peppe Barra e Lamberto Lambertini, dopo tanti anni di separazione proponendo una gioiosa, surreale e originale opera con una rinnovata messa in scena.

Uno scherzo in musica nello stile comico ed elegante di quella commedia all’antica italiana che è, in fin dei conti, uno spettacolo dal meccanismo antico e comicissimo.

Monsignor Perrelli è esistito davvero

A Napoli parlare di Monsignor Perrelli significa parlare di stupidità e in città è ancora famosa la storia dei cavalli di Monsignore, quelle bestie che morirono di fame quando stava loro insegnando a campare di sola acqua. “Che peccato… proprio adesso che si erano abituati!” commentò Perrelli.  E, nel tempo il popolo ha attribuito al Monsignore mille stramberie.

Ma forse non tutti sanno che Monsignor Perrelli è realmente esistito e addirittura Re Ferdinando IV, per cominciare in allegria la sua giornata, chiedeva ogni mattina: “Su raccontate, cosa è uscito ieri dalla bocca del nostro Monsignore?”.

Ed ora immaginiamo la bravura e l’arte di Peppe Barra affiancato da Patrizio Trampetti e con Luigi Bignone ed Enrico Vicinanza che si veste da Monsignor Perrelli nello stile più puro della commedia dell’arte all’Italiana. Uno spettacolo da non perdere che sarà all’Augusteo di Napoli da venerdì 8 a domenica 17 novembre.

Peppe Barra al Teatro Augusteo: prezzi, orari e date

  • Quando: da venerdì 8 a domenica 17 novembre 2019
  • Dove: Teatro Augusteo  Piazzetta Duca D’Aosta, 263 Napoli
  • Prezzo biglietto: platea € 35,00 – galleria € 25,00
  • Contatti e informazioni:   Informazioni al botteghino: 081414243081405660 o sul sito ufficiale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend