Festival di San Martino: Musica, Zeppole e Vino a San Marco di Castellabate

Zeppole-di-san-Giuseppe.jpg

Una grande festa e una grande occasione per tornare a San Marco di Castellabate ed apprezzare, anche nel periodo non balneare, le bellezze del Cilento e di questa bella cittadina

 

AGGIORNAMENTO: A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per questo weekend, vi comunichiamo, con grande dispiacere, che il Festival di San Martino è rimandato a Sabato 16 Novembre (stesso programma).

————————————–

Una bella festa si terrà a San Marco di Castellabate sabato 9 novembre 2019: Il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”. Una sagra ed un bel momento per festeggiare tutti assieme il periodo autunnale nel rione “Rocchetta” e in tutti suoi vicoli.

Nel “Rione Rocchetta” a San Marco di Castellabate, da Via C. Cuono a Via Vicenza, e in tutti vicoli connessi ci saranno delle attività diverse in ricordo delle vecchie tradizioni familiari, come l’antica sartoria, la lavanderia, i vecchi maestri d’ascia e tanto altro ancora.

Non mancheranno anche riferimenti alla festività di San Martino, come “La casa di Bacco” dove si troveranno le classiche Zeppole e il buon Vino.

Le zeppole di San Martino, il vino ma anche tanto altro

A San Marco di Castellabate le Zeppole, come da tradizione, rappresentano il simbolo della festività di San Martino e verranno presentate in tutti i vicoli in diversi e gustosi tipi.

Troveremo infatti le tradizionali Zeppole con lo zucchero e poi quelle speciali e gustosissime Zeppole Locali come le Zeppole con le Alici e quellecon i Peperonie poi le Zeppole al Miele e tanti altri gusti ancora sempre accompagnate da un buon bicchiere di vino.

Nel “Rione Rocchetta”, lungo il percorso della Festa di San Martino troveremo anche i mercatini artigianali della A.S.D. Marcialonga, i ballerini della scuola Espressione Danza, la compagnia teatrale Actor Sud e 4 aree musicali per intrattenere il pubblico.

In particolare al Festival di San Martino ci sarà la musica e l’intrattenimento di

  • Alle 18:00 Domenico Monaco (percorso centrale).
  • Alle 19:00 Present Tense (Vicolo della musica).
  • Alle 20:00 Non solo musica Enrico & C. (Pedana zona Nord)
  • U lamiento c accerette Tata” itineranti lungo il percorso e tutti i vicoli.

Una bella festa che si terrà Sabato 9 Novembre 2019 dalle ore 18:00 a San Marco di Castellabate nel Rione Rocchetta, da via Cuono a via Vicenza e tutti i vicoli connessi, per scoprire anche in autunno le bellezze e l’atmosfera di festa di San Marco e del Cilento. L’evento è organizzato dall’Associazione Vivi San Marco ed è patrocinato dal Comune di Castellabate.

Maggiori informazioni: Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino a San Marco di Castellabate.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend