Frecce Tricolori a Napoli per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate | 4 novembre 2019

frecce-tricolori.jpg

Sarà celebrata a Napoli la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate con una grande parata sul lungomare, voli delle Frecce Tricolori sulla città, lanci di paracadutisti e visite alle navi militari nel porto

 

Sarà celebrata a Napoli quest’anno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate lunedì 4 novembre 2019. Il Ministero della Difesa ha scelto la nostra città per questa celebrazione del 2019 che prevede tanti eventi in particolare il giorno lunedì 4 novembre.

Si inizia alle 9.45 con l’alzabandiera solenne in Piazza del Plebiscito e poi sul Lungomare Francesco Caracciolo alle 11,45 ci sarà una grande sfilata del reparto interforze di Esercito italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Le frecce tricolore fotografate da © Alessandro Proietti FB Aeronautica Militare

Ben 5 battaglioni, uno per ogni Forza Armata e per la Guardia di Finanza, con oltre 500 militari tra uomini e donne e le bandiere di guerra delle Forze Armate e della Guardia di Finanza tutte sul Lungomare di Napoli per questa grande celebrazione.

Seguiranno ben due voli straordinari della Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori con le loro eccezionali acrobazie sul mare della città e poi un team interforze di paracadutisti si lancerà con le bandiere delle Forze Armate e della Guardia di Finanza e con un tricolore di 400 metri quadrati.

Contemporaneamente saranno sparate 21 salve di artiglieria navale dalle navi in rada nel tratto di mare antistante il lungomare Caracciolo.

Coinvolto anche il Porto e Piazza Plebiscito

Anche lunedì 4 novembre 2019 nel porto di Napoli, al molo Beverello, sarà possibile visitare la Nave Militare San Giusto dalle 15.00 alle 18.00 mentre a Piazza del Plebiscito le Forze Armate saranno presenti con un’area espositiva interforze (Esercito, Marina Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza) dove sarà anche possibile salire a bordo di un velivolo delle Frecce Tricolori.

Nella piazza napoletana ci saranno anche i blindati Lince e si potrà sperimentare un simulatore di volo, scalare una parete rocciosa o pilotare virtualmente un elicottero e tanto altro.

Dalle 13.30 lo Stato Maggiore della Difesa presenterà il calendario dedicato ai 20 anni con le donne nelle Forze Armate nel Circolo Ufficiali della Marina Militare, Via Cesario Console a Napoli.

Maggiori informazioni Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

scroll to top
Send this to a friend