Maratona Spaccanapoli 2019: la corsa tra le bellezze della città di Napoli

Napoli-City-Half-Marathon-2.jpg

Una bella corsa tra le bellezze del cuore di Napoli e nelle stradine del centro storico patrimonio dell’Unesco

 

 

Si terrà Domenica 3 novembre 2019  un nuovo appuntamento con la Maratona Spaccanapoli, la bella corsa competitiva di 14 km organizzata da Uisp Napoli con Comune di Napoli, Coni e Sport Eventi Run.

Una bella corsa tra le bellezze della città che per questa sua 37^ edizione della prevede anche gara non competitiva di 9 km e una camminata sportiva di 5 km, aperte a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono fare una bella passeggiata tra le tante bellezze della città di Napoli.

E naturalmente Spaccanapoli 2019 avrà il villaggio in piazza Municipio, sede della partenza e dell’arrivo della manifestazione,  e si correrà per i luoghi più belli del centro di Napoli.

Si passerà infatti davanti al teatro San Carlo, a Palazzo  San Giacomo e poi per corso Umberto I e via Duomo, entrando nelle stradine del centro storico patrimonio dell’Unesco.

Una bellissima corsa tra piazza San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai e piazza del Gesù e poi risalire per via Toledo per arrivare sul lungomare, girare la boa all’altezza del Circolo del Tennis e tornare verso piazza Municipio.

Ben 14 km da vivere tutti d’un fiato tra le bellezze di una città difficile e straordinaria. Con il pettorale numero 1, anche Alberico Di Cecco, mezzofondista, maratoneta e ultramaratoneta italiano. Classe 1974, nono classificato alla maratona olimpica di Atene 2004, Di Cecco ha vinto la maratona di Roma 2005 stabilendo il suo record personale di 2h08’02”. È stato nazionale azzurro dal 1989 al 2014.

Maggiori Informazioni Maratona Spaccanapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend