Festa della Castagna 2019 a Buonabitacolo (SA)

Sagra-della-Castagna-Cusano-Mutri.jpg

Una festa che vuole far conoscere, tutelare e valorizzare le tradizioni locali di Buonabitacolo e del territorio del Vallo di Diano con al centro la buona castagna della zona in grado di unire l’artigianato all’arte culinaria, esaltando i luoghi e le tipicità locali.

 

 

Si terrà nella Piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo la 4° edizione della Festa della Castagna, nei giorni 31 ottobre – 1, 2 novembre 2019.

Una festa organizzata dai ragazzi dell’Associazione Fermento che vuole far conoscere, tutelare e valorizzare le tradizioni locali di Buonabitacolo e del territorio del Vallo di Diano.

sagra castagna avella 2019

E naturalmente al centro della festa c’è la buona castagna della zona in grado di unire l’artigianato all’arte culinaria, esaltando i luoghi e le tipicità locali. Tanto buon cibo a base di Castagna e tanta voglia di festeggiare tutti assieme questo momento importante per l’economia tradizionale della zona.

A Buonabitacolo si parte il 31 ottobre 2019 dalle 19.00 con lo spettacolo degli Arcieri di Avalon, durante il quale i partecipanti potranno provare questo sport e poi tanti artisti di strada con il loro bello teatro all’aperto, illusionismo e giochi con il fuoco.

Il 1° novembre l’evento clou sarà il concerto di Angelo Loia bravo interprete di musica cilentana, con il suo gruppo con fisarmonica, batteria, basso, tastiera e balli mentre il 2 novembre si potrà partecipare a una lezione di Tammorra, cui seguirà lo spettacolo di ballo della scuola “Capoeira Danza e Fitness” e il concerto del neomelodico Silvio Celano. La sagra sarà una manifestazione Plastic Free.

Maggiori informazioni Festa della Castagna a Buonabitacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend