Halloween 2019 al Castello Lancellotti di Lauro

castello-di-lauro-il-demiurgo-2.jpg

Nello storico Castello Lancellotti di Lauro un Halloween particolare con una manifestazione teatrale a tinte “horror” e poi una simpatica Caccia all’assassino nel centro storico del  paese

 

 

Nel bellissimo Castello Lancellotti di Lauro dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 si terrà una bella manifestazione teatrale a tinte horror progettata per Halloween con un titolo in tema che è “Il Castello della Paura”.

La compagnia Il Demiurgo e l’associazione culturale Pro Lauro organizzano infatti una 4 giorni di spettacoli teatrali a sfondo Horror per un Halloween diverso e con una nota culturale in tema. Il mito di Halloween sarà festeggiato invitando la gente a teatro, anzi trasformando, per 4 giorni, un Castello in un teatro con commedie e giochi in tema Horror,

Si festeggerà così questa particolare ricorrenza con tre commedie come  Dottor Jekyll e Mister Hyde, che sarà al Castello Lancellotti il 31 ottobre 2019, cui seguirà La Sposa Cadavere che sarà al Castello il 1 e 3 novembre 2019, intervallata dalla famosa Trappola per topi di Agatha Christie che andrà in scena il 2 novembre 2019.

Tre rappresentazioni horror al Castello Lancellotti a Lauro

La rassegna “Il Castello della Paura” inizia giovedì 31 ottobre con “Dottor Jekyll e Mister Hyde”, con un adattamento del classico di Stevenson scritto e diretto da Franco Nappi, direttore artistico della kermesse. Uno spettacolo di grande successo già presentato lo scorso anno al Castello e a Capri a Villa Lysis.

Poi Venerdì 1 e domenica 3 novembre sempre nel castello Lancellotti sarà rappresentata la fiaba gotica: “La Sposa Cadavere” che verrà portata sulle scene da Antonio Torino, mentre Giovedì 2 novembre toccherà ad un classico del giallo, “Trappola per Topi”, una tra le opere più importanti di Agatha Christie che sarà in scena con la regia di Chiara Vitiello.

Caccia all’assassino nel borgo di Lauro

Mentre  al Castello di Lauro si terranno le rappresentazioni teatrali in stile horror  nel borgo di Lauro ci sarà una divertente “Caccia all’Assassino”  che si terrà nei giorni di giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre 2019.

La Pro Loco e il Demiurgo organizzeranno infatti un divertente gioco teatralizzato che si svolgerà tra le caratteristiche strade del borgo: i partecipanti daranno la caccia a Jack lo squartatore, muovendosi in base ad una mappa molto dettagliata, con degli indizi e aiutandosi, come in un videogioco, con smartphone e tecnologia QR CODE.

Un evento divertente e coinvolgente in cui si potranno sentire dei testimoni, risolvere enigmi, vagliare ipotesi ed anche minacciare personaggi, trovandosi faccia a faccia con dei mostri. Troverete alcuni particolari personaggi tra cui scovare Jack lo squartatore e consegnarlo alla giustizia.

La partecipazione agli spettacoli della rassegna “Il Castello della Paura” costa 15,00 euro per il biglietto  intero a spettacolo e 10 euro per il ridotto (dai 4 ai 10 anni). E consigliabile la prenotazione.

Maggiori informazioni  Il Castello della Paura” a Lauro 3270148209

Maggiori informazioni sul sito ufficiale

 Foto Facebook il Demiurgo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend