Fontanelle Experience: performance di Danza e Musica nello straordinario sito del Rione Sanità

La-storia-del-Cimitero-delle-Fontanelle.jpg

© Marco Criscuolo

Una performance di danza e musica si terrà nel particolarissimo sito storico del Rione Sanità

 

 

Un evento particolare e suggestivo si terrà a Napoli, Sabato 2 novembre 2019 alle ore 18:00, nello storico sito napoletano del Cimitero delle Fontanelle. Fontanelle Experience è un evento unico e straordinario organizzato da Nomea ed inserito nella rassegna Vivi nel Ricordo 2019 del Comune di Napoli per le celebrazioni di inizio novembre.

Partecipando a Fontanelle Experience potrete essere catapultati,  attraverso l’Arte Performativa, in un viaggio spirituale dentro se stessi in un luogo unico al mondo: il Cimitero delle Fontanelle, situato in uno degli storici e più caratteristici quartieri di Napoli, la Sanità.

Le Fontanelle sono una delle location più incredibili della città, un ex-ossario che si estende per oltre 3.000 mq., in cui si verrà travolti da grandi emozioni che lasceranno fluttuare la mente. Durante l’evento ci si potrà muovere liberamente assistendo ad un imperdibile performance di  Violino & Violoncello,  Danza e Live Painting.

La ritmicità delle esecuzioni, con l’evoluzione degli elementi in modo armonico e dinamico, ci condurranno ad uno stato di intimità. Tutto questo ci permetterà di rivivere il fascino mistico del ‘Rito’ calandoti nel rituale storico delle anime pezzentelle.

Con questa esecuzione si vuole donare, dopo il successo della prima edizione di luglio, la possibilità di vivere e condividere insieme in modo non convenzionale ciò che definiamo Tempo.

Il cimitero delle fontanelle a Napoli

© Marco Criscuolo

Per partecipare all’evento il Ticket è di soli 5€ ma la prenotazione è obbligatoria. Possibilità di parcheggio nei pressi del sito.

Fontanelle Experience alla Sanità: Prezzi, Orari e date

  • Quando: Sabato 2 novembre Ora: 18.00 – 19.30
  • Dove: Cimitero delle Fontanelle, Rione Sanità,  Napoli
  • Servizi previsti: Violino&Violoncello, Danza, Live Painting
  • Costo dell’evento: 5 euro a persona
  • Organizzatori: Nomea srl – Comune di Napoli
  • Prenotazioni: Prenotazione obbligatoria 
  • Info: info@nomeaeventi.it | Evento Facebook

scroll to top
Send this to a friend