Concerto di Antonella Ruggiero per l’anteprima del Capua Festival

antonella-ruggiero.jpg

Dopo lo straordinario concerto di Noà un’altra grande voce della musica sarà a Capua con un concerto straordinario e da non perdere: Antonella Ruggiero

 

 

Venerdì 1 novembre 2019 alle ore 20:00 uno straordinario concerto di Antonella Ruggiero feat. Claudio Romano Quartet si terrà al Teatro Ricciardi di Capua. L’occasione sarà data dall’anteprima del Capua Festival che ha già visto pochi giorni fa la presenza di Noà sul palco del teatro di Largo Porta Napoli.

Antonella Ruggiero, tra i fondatori del gruppo dei Matia Bazar nel 1975, è senza dubbio una delle voci più belle e intense del panorama musicale italiano: la sua estensione vocale le permette di passare dalla musica sacra al jazz, dal soul al blues e al rock’n’roll e dalla musica classica a quella della tradizione popolare.

Al Teatro Ricciardi di Capua la Ruggiero ci farà ascoltare Del Femminil Sentire ben 12 brani di cui 7 inediti, scritti per il Capua Festival, con le voci di Mama Marjas, Antonella Ruggiero, Giovanna Panza, Francesca Incudine, Mujeres Creando, Eleviole?, Teresa De Sio, Agnese Valle, Myriam Lattanzio, Maria Pia De Vito & Large Vocal Ensemble Burnogualà e Maria Cinzia Mirabella.

Il concerto sarà aperto da Eleviole e con la bella voce di Antonella Ruggiero saranno sul palco del Ricciardi Claudio Romano alla batteria, Lino Pariota al piano e tastiere, Livio Lamonea alla chitarra e Francesco Puglisi al basso.

Il Capua Festival: del Femminil Sentire

Il concerto di Antonella Ruggiero, come quello di Noa dello scorso 20 ottobre, fanno parte dell’anteprima del Capua Festival, diretto da Gabriella Rinaldi, finanziato e realizzato dalla Regione Campania attraverso la Scabec e in collaborazione con il Comune di Capua.

Il Capua Festival, che ha come filo conduttore il tema del “Femminil Sentire”, a partire dal culto delle Matres Matutae del Museo Campano di Capua, ci propone un’indagine su quello che nel contemporaneo rimane e cambia del femminile tramandato di donna in donna dalla notte dei tempi.

Anche per il concerto di Antonella Ruggiero feat. Claudio Romano Quartet ci saranno prezzi popolari al Teatro Ricciardi di Capua in Largo Porta Napoli. I biglietti costano € 15,00 in platea e solo €10,00 nei palchi.

È possibile acquistare i biglietti del concerto presso la biglietteria del Teatro Ricciardi e on-line qui 

Maggiori Informazioni Biglietteria: tel. 0823 963874 (Teatro Ricciardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend