Climate Change in mostra al MANN in collaborazione con National Geographic

capire-il-cambiamento-climatico-mostra-a-napoli-e1571942245803.jpg

.

Un percorso esperienziale e multimediale che ci aiuta a comprendere i gravi effetti catastrofici del climate change, un tema realmente complesso che viene affrontato in maniera comprensibile e chiara facendo anche immergere il visitatore in ambienti bellissimi che si trasformano progressivamente in maniera catastrofica

 

 

Fino al 31 maggio 2020 sarà al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la particolare mostra Capire il Cambiamento Climatico una experience exhibition prodotta da OTM Company e Studeo Group, in collaborazione con National Geographic.

Reduce da una affollata esposizione a Milano la mostra, dopo la tappa partenopea, continuerà il suo giro per andare in altre grandi città italiane.

©Ciril Jazbec

“Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition” è un grande progetto che ci aiuta a comprendere i gravi effetti catastrofici del climate change, un tema realmente complesso che, nella mostra, viene affrontato attraverso un allestimento gradevole e chiaro che ci aiuta nella comprensione del problema.

Un percorso esperienziale che consente al visitatore di immergersi in ambienti diversi e bellissimi che si trasformano in maniera catastrofica. Una natura straordinariamente bella che si mostra poi in maniera cruda e drammatica dopo l’intervento dell’uomo.

Immagini di grandi Maestri della fotografia per comprendere i cambiamenti  

© Frans Lanting

Aiutano, indubbiamente, le straordinarie immagini dei grandi maestri della fotografia realizzate per National Geographic che ci mettono realmente di fronte al problema. Infatti la immagini di National Geographic sono state selezionate in un arco temporale di tre decenni proprio per dimostrare l’inarrestabile progressione dei cambiamenti climatici,

“Capire il Cambiamento Climatico” ci consente realmente di comprendere il problema ed anche che è arrivato, per tutti e a tutti i livelli, il momento di agire anche attraverso i nostri piccoli gesti quotidiani, per lasciare alle nuove generazioni un futuro più green.

mann national geographic climate change

La mostra è realizzata con la curatela scientifica di Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana ed è allestita nelle sale 91-93 del MANN in prossimità del celebre Salone della Meridiana. L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto di accesso al Museo.

Maggiori Informazioni: Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend