Halloween per bambini a Napoli: cosa fare a Napoli nel weekend 25-27 ottobre 2019

eventi-bambini-napoli-weekend-25-27-ottobre-2019-e1571863707117.jpg

Un nuovo weekend con tante cose da fare per i bambini e le loro famiglie con un occhio particolare alla ricorrenza di Halloween che si avvicina

 

Dalle sfilate in costume ai giochi dedicati ai bambini, dalle zucche intagliate alle atmosfere evocative, dal celebre “trick-or-treat” alle più spettacolari manifestazioni, la ricorrenza di Halloween, da qualche anno a questa parte, si è ritagliata il suo spazio anche da noi, affasciando in special modo i più piccoli.

Per il weekend che va dal 25 al 27 ottobre 2019 sono in programma tantissimi eventi per bambini e famiglie a tema  Halloween che affollano le città fino agli angoli più bui e lugubri; ed allora ecco, come di consueto, i nostri 4 consigli selezionati tra gli eventi più coinvolgenti e appassionanti che non tralasciano l’appuntamento inaugurale con una rassegna teatrale davvero unica.

Sfida le tue Paure con la “mostruosa” festa di Halloween a Città della Scienza

eventi bambini napoli weekend 25-27 ottobre 2019

Ingresso gratuito di Bambini fino ai 12 anni. Quanto è grande il tuo coraggio? E quanto è profonda la tua paura? . Domenica 27 ottobre dalle 10:00 alle 14:00, a Città della Scienza, un evento “spaventoso” attende grandi e piccini per affrontare e superare qualsiasi paura. Con il supporto di studiosi e con l’indispensabile apporto delle conoscenze scientifiche, tanti laboratori, approfondimenti, sfilate in costume, la grande Festa di Halloween sarà un’occasione imperdibile per divertirsi riuscendo ad emanciparsi da mostri, zombie e presenze inquietanti che vivono solo nel nostro immaginario. Inoltre sarà possibile imparare a costruire simpatiche marionette a tema, scoprire come si prepara la ricetta perfetta dello slime, gel appiccicaticcio che cola dalle macabre figure, giocare nel Parco giochi della Paura, conoscere e studiare – eccezionalmente solo per questa ricorrenza- tutte le ossa degli animali e degli uomini insieme al bizzarro “Collezionista di Ossa”, affrontare le gigantesche e silenziose creature dotate di zampe a perdita d’occhio pronte ad afferrare qualsiasi bambino, raccogliere e decorare la propria zucca nel celeberrimo (e qui riprodotto) Pumpkin Putch”, e tanto altro ancora.

Un programma ricco che prevede:

  • Visite guidate alla Mostra Corporea, Insetti&Co, il Mare e PaleoMare, BIKE IT
  • Spettacoli al Planetario: nuovo spettacolo live WINX e Live Show inedito targato Unione Astrofili Napoletani dal titolo “Anelli spaziali”
  • Laboratori di creatività e manualità con prodotti GIOTTO sui simboli di Halloween: zucca, pipistrelli, gatti neri, mostri, streghe, sangue.
  • Ricercatori universitari che animeranno i laboratori di Corporea, in particolare Investigazioni sulla Scena del Crimine
  • Animazione con giochi e intrattenimento in Piazza della Musica
  • Flash mob tema thriller
  • Nintendo Labo
  • Spettacoli di magia e trasformismo in Sala Newton

Maggiori informazioni sull’evento: Halloween a Città della Scienza 

Il “Week-end dell’Horror” ti aspetta sabato e domenica a Edenlandia

 

 

L’ingresso è gratuito Il Parco divertimenti di Viale Kennedy dedica tutto il prossimo fine settimana all’horror con attività rivolte sia all’intrattenimento degli adulti che a quello dei bambini. L’ingresso è gratuito e di seguito troverete il programma Animazione per bambini: Sabato 26 Ottobre: inizio ore 17,30 halloween baby dance con Eddy&Elly le nostre mascotte; h.18:15 gioco dolcetto scherzetto; h.19:00 Halloween baby dance+ mascotte; Domenica 27 Ottobre: inizio ore 11:30 halloween baby dance con Eddy&Elly le nostre mascotte; h.12:15 gioco dolcetto scherzetto; h.13:00 halloween baby dance con Eddy&Elly le nostre mascotte; h.17:30 halloween baby dance con Eddy&Elly le nostre mascotte; h.18:15 gioco dolcetto scherzetto; h.19:00 Halloween baby dance+ mascotte.

Maggiori informazioni sull’evento:Week-end dell’Horror” a Edenlandia

“Streghe al Museo” 2019 a Pietrarsa per la 4° edizione di Welcome Family.

Pochi giorni a disposizione per le aspiranti Streghe per riuscire a superare il difficile esame di stregoneria in tempo per la notte di Halloween. Fortunatamente le giovani non saranno sole: ad aiutarle a districarsi tra pozioni magiche, ingredienti segreti ed elementi nascosti accoreranno proprio i bambini…in maschera. Attraverso questo simpatico espediente ad effetto, i giovani avventori saranno condotti in una speciale visita teatralizzare a scoprire le bellezze del Museo di Pietrarsa. Età consigliata 5-10 anni. La quota di partecipazione è di € 20,00 a famiglia (2 adulti e 2 bambini), il prezzo non varia per un numero inferiore di partecipanti. L’evento si svolgerà il pomeriggio del 26 ottobre con turni alle 16 ed alle 17 e la mattina del 27 ottobre con turni alle 10, alle 11 ed alle 12. La prenotazione è obbligatoria tramite WhatsApp al 3474727945 o email a welcomefamilies@virgilio.it

Maggiori informazioni sull’evento: “Streghe al Museo” 2019 a Pietrarsa

Laboratorio Creativo in Maschera Halloween edition!

Halloween si avvicina e possiamo preparare e far divertire i bambini per questo evento. Per bambini creativi e coraggiosi c’è un appuntamento da non perdere Sabato 26 Ottobre 2019 a Vomero dalle ore 17:00 alle 19:00 presso il centro Helen Doron Vomero English World Today srls in collaborazione con Mondocreativo. Un laboratorio creativo per prepararsi per Halloween aperto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Il Laboratorio si terrà al Vomero in Piazza Vanvitelli, 10 Napoli ed il costo è di €12,00 Prenotazione obbligatoria Chiama in sede 081 558 3955 o mandaci un Whatsapp 346.5015668

Maggiori informazioni sull’evento Laboratorio Creativo in Maschera Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend