Sagra della Castagna di Cervinara con concerto gratuito di Eugenio Bennato

castagna-2.jpg

Tre giorni di festa per la quarantesima edizione della Sagra della Castagna di Cervinara con un grande concerto gratuito di Eugenio Bennato e tanti stand gastronomici con castagne e le tante altre bontà della cucina avellinese

 

 

Grande festa a Cervinara nell’Avellinese per la 40 edizione della sagra della Castagna che si terrà dal 25 al 27 Ottobre  2019 al Borgo Castello. E quest’anno l’associazione Il Mastio e la Pro Loco A. Renna che organizzano la sagra hanno fatto le cose in grande perché per la quarantesima edizione si aprirà con un grande concerto gratuito di Eugenio Bennato che sarà a Cervinara venerdi 25 ottobre dalle 21.

La sagra aprirà i suoi battenti venerdì 25 ottobre alle 18 e sarà dedicata alla Regina del Partenio, la buona castagna avellinese vera bontà e risorsa della zona.

La Sagra della Castagna di Cervinara presenta anche quest’anno tanti stand gastronomici con castagne in tanti modi ma anche con le tante bontà della cucina avellinese e poi mostre, artigianato locale con prodotti tipici e tanto altro. Tre giorni di festa nei caratteristici vicoli dell’antico borgo medioevale di Cervinara con la stessa passione che si tramanda da quarant’anni.

Una grande festa per i 40 anni della Sagra della Castagna

Oltre alla bella musica di Eugenio Bennato che si esibirà venerdì 25 ottobre anche negli altri due giorni ci saranno tante cose da fare a Cervinara per la festa della Regina del Partenio.

Il buon cibo e le ottime castagne della zona potranno essere degustati nelle giornate di sabato e domenica anche a pranzo perché gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Ma a Cervinara ci sarà anche tanto altro. Infatti oltre ai vari stand gastronomici con degustazioni e artigianato non mancheranno mostre didattiche, e poi escursioni, trekking tra castagneti secolari, visite guidate e per la prima volta una rappresentazione storica culturale del Brigantaggio “Vicolo Briganti”. Ci saranno anche esibizioni serali al ritmo delle tammorre e fuochi di artificio finali, domenica sera, per salutare questa quarantesima edizione della Sagra della Castagna di Cervinara.

Programma di Dettaglio: Sagra della Castagna di Cervinara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend