Festa della Mela Annurca a Valle di Maddaloni con visite all’Acquedotto Carolino

Sagra-della-Mela-Annurca-2017-nella-Valle-di-Maddaloni.jpg

Tre giorni di festa per provare le squisite e saporite Mele Annurche del territorio ma anche tanti piatti tipici della zona del Casertano e del Beneventano, località famose per il buon cibo e per il buon vino

 

 

Si terrà da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019 a Valle di Maddaloni, la festa della buona Mela Annurca della zona. Nella cittadina, vicina al bellissimo Acquedotto Carolino che porta l’acqua alla Reggia di Caserta, si svolgerà la 27^ edizione di questa bella festa che premia uno dei prodotti più buoni del territorio, la ottima mela annurca della zona, frutto squisito, dal sapore gradevole e ricco di vitamine, minerali e fibre. Una vera prelibatezza della gastronomia di Terra di Lavoro ed italiana.

La festa della Mela Annurca è sempre organizzata dalla Pro Loco Valle con il patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni, della Regione Campania, della Provincia di Caserta ed è oramai una festa molto attesa che si svolge da ben 27 anni.

Tante Mele Annurche ma anche buon cibo locale

Naturalmente nei tre giorni di festa troveremo tantissime e saporite Mele Annurche ma anche tanti piatti tipici della zona del Casertano e del Beneventano, località famose per il buon cibo e per il buon vino. Ma oltre a tanta buona enogastronomia locale alla 27^ festa della Mela Annurca de Valle di Maddaloni ci sarà tanto altro.

Si potranno infatti scoprire i dintorni e le bellezze del centro di Valle di Maddaloni con visite guidate organizzate dalle scuole e associazioni del posto e poi anche spettacoli in piazza, concerti serali, animazione per bambini, mostre e esibizioni.

Non mancheranno visitare gli stand espositivi di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio e tante buone occasioni per provare e comprare le ottime Mele Annurche della zona.

Da non perdere le visite guidate alle chiese della zona e dei magnifici percorsi naturalistici che si terranno presso l’Acquedotto Carolino, Patrimonio UNESCO. La mattina di domenica 20 ottobre dalle ore 9 raduno di auto d’epoca e poi la sera spettacolo con il simpaticissimo Peppe Iodice.

Maggiori Informazioni: Festa della Mela Annurca.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend