Chocoland 2019 al Vomero: la grande festa del cioccolato artigianale

Festa-del-Cioccolato-artigianale-a-Piano-di-Sorrento-NA.jpg

Per le strade dell’isola pedonale sulla collina del Vomero ci sarà Chocoland 2019, la grande festa del buon cioccolato artigianale

 

 

Sarà a Napoli, nella grande isola pedonale del Vomero, da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre 2019 il grande appuntamento con il buon cioccolato artigianale di Chocoland – La terra dei golosi.

Una grande festa del cioccolato, che quest’anno è giunta alla sua 11esima edizione e che sarà dedicata al mondo del cinema. Chocoland è la più importante kermesse del centrosud dedicata al cioccolato ed è organizzata da D2 Eventi, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli.

Anche quest’anno, dopo il successo degli anni precedenti, nella grande isola pedonale del Vomero ci saranno tra via Scarlatti e via Luca Giordano tante classiche “casette” in legno con artigiani cioccolatieri che proporranno tante bontà da tutta Italia e tutta Europa.

Una festa del cioccolato dedicata al cinema

Tanto ottimo cioccolato per le strade del Vomero ma anche una festa dedicata al cinema. Ci sarà infatti la ormai celebre panchina di Forrest Gump dove un attore riproporrà le frasi di Tom Hanks e parlerà con il pubblico partendo dalla famosa frase: La vita è come una scatola di cioccolatini.

Poi il sosia di Jonnhy Deep ci farà rivivere il film La fabbrica di cioccolato assieme ai suoi mini-operai e poi spazio anche al pubblico che potrà partecipare mettendosi alla prova su una scenografia digitale che riproporrà film ispirati al cioccolato.

Chi vorrà potrà realizzare un video senza un copione fisso che sarà pubblicato sulle pagine social della manifestazione e il più votato avrà l’Oscar Chocoland.

Tantissimo e ottimo cioccolato artigianale a Chocoland

A Chocoland – La terra dei golosi” ci saranno tanti maestri cioccolatieri nazionali con le loro dolcezze e sembra che qualche grande casa internazionale presenterà delle novità.

Ma non solo ottimo cioccolato a Chocoland perché durante questa grande festa ci saranno anche presentazioni di libri a tema e incontri con i maestri del cioccolato e della pasticceria e poi spazi e animazione per bambini.

Non mancherà anche quest’anno l’Accademia Chocoland con i corsi ABC del cioccolato tenuti dal Maestro Antonio Vanacore. Novità anche per scuole che potranno aderire scrivendo a segreteria@d2eventi.it

Maggiori informazioni Chocoland – La terra dei golosi.

Foto Facebook Chocoland

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend