Concerto straordinario di Noa per l’anteprima del Capua Festival

Noa-concerto-festival-capua-e1571252091677.jpg

Evento da non perdere a Capua per l’anteprima del Capua Festival: domenica al Teatro Ricciardi un eccezionale concerto di Noa, Gil Dor e Solis String Quartet

 

 

Si terrà domenica 20 ottobre 2019 alle ore 20:30 al Teatro Ricciardi di Capua uno straordinario concerto di Noa, Gil Dor e Solis String Quartet in occasione dell’anteprima del Capua Festival.

Il Teatro di Largo Porta Napoli a Capua ospiterà Noa, la famosa cantante israeliana da tempo regina e ambasciatrice di una musica senza confini, con i Solis Strings Quartet e il suo chitarrista Gil Dor che con il loro bellissimo concerto “Letters to Bach from Napoli” inaugurerà l’anteprima del Capua Festival.

Un concerto molto bello e particolare quello di Noa, presentato con successo anche questa estate a Napoli, che riprende 11 brani strumentali di Johann Sebastian Bach e li arricchisce con sue parole e testi in inglese ed ebraico. La voce stupenda di Noa rende speciale la bella musica di Bach e i suoni della chitarra di Gil Dor e gli archi del Solis String Quartet fanno del concerto live un eccezionale e magico momento di alta musica.

Capua Festival: Femminil Sentire

Il concerto di Noa è un’anteprima del Capua Festival, diretto da Gabriella Rinaldi, finanziato e realizzato dalla Regione Campania attraverso la Scabec e in collaborazione con il Comune di Capua. Un Festival che ha come filo conduttore il tema del “Femminil Sentire”.

A partire dal culto delle Matres Matutae del Museo Campano, madri propizie e simulacri votivi di antichi riti legati al culto della fertilità, il Capua Festival ci propone un’indagine su quello che nel contemporaneo rimane e cambia del femminile tramandato di donna in donna dalla notte dei tempi.

Per il concerto “Letters to Bach from Napoli” con Noa, Gil Dor e Solis String Quartet ci saranno prezzi popolari al Teatro Ricciardi di Capua in Largo Porta Napoli. Infatti in platea il biglietto costa € 15,00 mentre nei palchi viene solo € 10,00. È possibile acquistare i biglietti del concerto presso la biglietteria del Teatro Ricciardi e on-line qui.

Maggiori informazioni: Teatro Ricciardi Biglietteria 0823 963874  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend