World Press Photo Exhibition è la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo e torna quest’anno per un mese in città al MANN
Dal 14 ottobre all’11 novembre 2019 World Press Photo 2019, la grande e più importante mostra di fotogiornalismo al mondo torna a Napoli.
World Press Photo Exhibition sarà stavolta in città in un luogo eccezionale, al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per mostrare a napoletani e turisti le più belle foto al modo fatte dai giornalisti reporter.
Un evento che è la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo e sarà anche presente in oltre cento città e più di 45 nazioni.
World Press Photo 2019 a Napoli
La mostra è un grande viaggio per immagini attraverso gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo e arriva a Napoli per la quarta volta grazie al CIME – Culture e Identità Mediterranee. Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli potremo ammirare ben splendide 144 foto.
“finestre sul mondo che raccontano avvenimenti lontani da noi solo geograficamente, ma che ci portano a riflettere e a riposizionarci rispetto alla nostra quotidianità”.
Le foto sono state scelte tra quelle proposte da migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais, bravi professionisti che gareggiano per il titolo nelle diverse categorie del concorso.
World Press Photo 2019 ci presenta al MANN di Napoli le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018 scelte tra i 78.801 scatti di 4.738 fotografi che hanno partecipato al concorso da 129 paesi diversi.
Gualazzini
Lo scatto vincitore del World Press Photo of The Year 2019 è Crying Girl on the Border di John Moore (Agenzia Getty Image) che ritrae una bambina honduregna di circa due anni mentre la madre viene perquisita da un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico.
La mostra è visitabile nell’ampio atrio del Museo Nazionale di Napoli secondo gli orari del MANN Lunedì – Domenica: 9:00-19:30 (ultimo ingresso ore 19:00) Chiuso il martedì. La mostra è compresa nel biglietto di ingresso al Museo Archeologico Nazionale.
Maggiori informazioni World Press Photo 2019
Evento facebook World Press Photo 2019
Foto: World Press Photo 2019