Omaggio a Capodimonte: serata gratuita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

osservatorio-astronomico-Capodimonte-Napoli.jpg

Una serata speciale nel magnifico dell’Osservatorio di Capodimonte per festeggiare e celebrare i 200 anni della importante struttura scientifica cittadina

 

 

Serata speciale venerdì 18 ottobre 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli. La direzione dell’INAF, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, ha organizzato una serata speciale e gratuita per celebrare i 200 anni dell’Osservatorio di Capodimonte.

Un evento ad ingresso libero dove si potrà ascoltare una conversazione scientifica della direttrice dell’Osservatorio, Marcella Marconia e ascoltare un bel concerto della U.S. Naval Forces Europe-Africa / United States Sixth Fleet la banda musicale dei militari americani, composta da 21 elementi.

Alla fine del concerto si potranno effettuare, tempo permettendo, della interessanti osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. La partecipazione all’evento è gratuita.

Serata speciale – Omaggio a Capodimonte

Il programma di massima della serata è il seguente. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento facebook che troverete alla fine del post.

  • Dalle 20:30: conversazione scientifica della direttrice dell’Osservatorio, Marcella Marconi, dal titolo “ Dalle Luci della Via Lattea ai confini dell’Universo”
  • a seguire: U.S. Naval Forces Europe Big Band in concerto. L’orchestra della U.S. Naval Forces Europe-Africa / United States Sixth Fleet è composta da 21 elementi ed eseguirà musiche dei maggiori esponenti del Jazz americano da Duke Ellington a Count Basie e George Gershwin.
  • a seguire: osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.

L’Iniziativa è organizzata dall’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Napoli e INAF20 e prevede l’ingresso libero.

Maggiori informazioni e aggiornamenti: evento ufficiale Omaggio a Capodimonte.

2 Replies to “Omaggio a Capodimonte: serata gratuita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli”

  1. Mariantonietta Belisario ha detto:

    “Napoli da vivere”: grazie di esistere!

  2. Rino Mastropaolo ha detto:

    Grazie a lei e continui a seguirci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend