Il Nero di Bagnoli: Sagra della Castagna e del Tartufo di Bagnoli Irpino

sagra-del-tartufo-bagnoli-irpino.jpg

Doppio appuntamento per “Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei Prodotti Tipici del Laceno” con tanti eventi e spettacoli musicali e ottima gastronomia locale. E nel weekend del 19/20 ottobre si potrà arrivare a Bagnoli Irpino anche in treno storico

 

 

Ritorna una delle sagre autunnali più attese in Irpinia quella con “Il Nero di Bagnoli” il buon Tartufo Nero di Bagnoli Irpino. La 42 edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei prodotti tipici del Laceno si terrà nelle stradine del centro storico di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino il il 19 e 20 ottobre 2019 e poi il weekend successivo del 25, 26 e 27 ottobre 2019.

Ben due week-end di ottobre da impegnare per non perdere tutte le bontà che saranno presentate a  questa attesa 42° edizione.

A Bagnoli Irpino c’è sempre una grande festa per  “Il Nero di Bagnoli” e quest’anno con il doppio week end ci sarà una doppia festa all’insegna del gusto e dei prodotti tipici locali.

Il centro storico di Bagnoli Irpino sia sabato 19 che domenica 20 e poi venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 sarà “invaso” festosamente dai tanti visitatori per il doppio appuntamento con la “Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei Prodotti Tipici del Laceno“. Ed anche quest’anno ci saranno tanti eventi e spettacoli musicali oltre alle tante eccellenze della gastronomia locale.

Una bella festa dove troveremo funghi porcini, buoni prodotti caseari, i ravioli ripieni, la carne alla brace, la vitella allo spiedo e poi tante ottime castagne e il Tartufo Nero di Bagnoli.

A Bagnoli Irpino con il treno storico

La 42 ^ Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino si potrà visitare sabato 19 e domenica 20 ottobre anche con il Treno Storico Irpinia Express. Un’esperienza emozionante con il treno storico-turistico che porterà i visitatori a Bagnoli Irpino partendo dalle stazioni di Benevento e Avellino.

Le due automotrici storiche, dette Le Irpine, solcheranno le valli fluviali di Sabato e Calore per portarvi alle pendici dei Monti Picentini e poi a Bagnoli Irpino.Uno evento bellissimo da non perdere. Treno Storico Irpinia Express.

Programma di dettaglio sui post ufficiali.

Maggiori informazioni: Il Nero di Bagnoli

Pro loco Bagnoli Irpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend