Festa della Natura 2019 sull’Isola di Nisida

Festa-di-Primavera-a-Nisida-Mattinata-Gratis-sullIsolotto-di-Nisida.jpg

© ciro pipoli

Una mattinata eccezionale per scoprire le bellezze dell’Isola di Nisida, un luogo splendido di Napoli difficilmente visitabile

 

 

Domenica 20 ottobre 2019 a Napoli si terrà sull’Isola di Nisida un evento molto particolare, una Festa della Natura gratuita che ci consentirà di passare una mattinata in uno dei posti più belli, ma difficilmente visitabile della città.

Un evento gratuito sull’isola, abitualmente chiusa al pubblico, per visitare alcuni strabilianti sentieri dell’isola e per conoscere le attività che la animano e la storia e i luoghi letterari e culturali che l’hanno vista protagonista nei millenni.

La visita a Nisida e le ceramiche prodotte nell’Istituto Minorile

Durante la mattinata sarà possibile vedere ed acquistare le ceramiche prodotte all’interno dell’Istituto di Pena Minorile, nel laboratorio gestito dalla Cooperativa sociale Nesis, per sostenere le attività in favore delle ragazze e dei ragazzi disagiati.

 

Dopo la visita allo show-room, compatibilmente con le condizioni climatiche, verranno effettuate delle passeggiate la discesa lungo il Sentiero di Omero che conduce a Porto Paone durante la quale saranno illustrate la storia e le storie legate a Nisida.

Come partecipare alla vista all’Isola di Nisida

Ci saranno tre possibili orari di vista, con il primo gruppo alle ore 9, con il secondo gruppo alle ore 10:30 e terzo gruppo alle ore 12.

L’accesso all’isola e la partecipazione alla Festa della Natura necessitano di una registrazione obbligatoria tramite mail data la particolare natura dell’Isola. Bisogna poi aspettare la mail di conferma. La disponibilità di posti è limitata e le richieste saranno accettate dagli organizzatori in ordine di arrivo fino ad esaurimento.

Di seguito troverete l’indirizzo della pagina facebook dove ci saranno tutte le istruzioni da seguire attentamente.

L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale Nesis, un’organizzazione no-profit che opera presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida dove gestisce e finanzia, all’interno della struttura detentiva, le attività del laboratorio di ceramica.

Evento Facebook per Festa della Natura con istruzioni per partecipazione

Sito Ufficiale Cooperativa Nesis

Email per prenotazione: radarcomunicazione@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend