Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 14 al 18 ottobre 2019

Incontri-di-Archeologia-gratuiti-al-MANN-il-Museo-Archeologico-Nazionale-di-Napoli.jpg

Molti eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre 2019, cose da fare gratis e da non perdere a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

 

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 14 settembre a venerdì 18 ottobre 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

A Napoli tanti eventi gratuiti per ritrovare insieme il Mare

Per gli Stati generali del Mare a Napoli per tutto il mese di ottobre ci saranno tanti eventi gratuiti che vedranno il mare quale protagonista indiscusso. Previste uscite in kayak, mostre. conferenze, attività sportive, artistiche, ludiche, danza, musica e tanto altro. Un’ottima occasione per godere tutti assieme la bellezza di scorci e paesaggi mozzafiato esistenti in città. Tutti gli eventi sono gratuiti Stati generali del Mare a Napoli.

Concerti d’Autunno gratuiti nella Chiesa Luterana di Napoli

Ritornano i Concerti d’Autunno nella Chiesa Luterana di Napoli, tutti eventi gratuiti che ci propongono concerti con bravi e conosciuti solisti ma anche con giovani talenti. Per la 24a edizione i concerti sono 10, tutti a ingresso libero e si svolgeranno fino al 4 dicembre 2019 ogni mercoledì alle 20:30 nella  Chiesa Luterana di Napoli in via Carlo Poerio 5, a Chiaia Mercoledì 16 ottobre ore 20.30 – Carlo Guaitoli, pianoforte. Musiche di autori vari da Mozart, Chopin a Piazzolla. Concerti d’Autunno gratuiti.

Al MANN Fuoriclassico la rassegna gratuita sul mondo classico

museo nazionale mann

Tanti interessanti e appassionanti incontri gratuiti sul mondo classico al Mann, il Museo Archeologico Nazionale con Fuoriclassico. Un evento organizzato per il terzo anno dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli che ci consentirà di partecipare a degli interessanti incontri sul mondo classico nella splendida sala del Toro Farnese al Museo napoletano. Mercoledì 16 ottobre – sala Toro Farnese – Archeologia del gesto Lezione-performance di Virgilio Sieni– Fuoriclassico la rassegna sul mondo classico.

Film gratuiti alla Mostra del cinema iberoamericano all’istituto Cervantes a Napoli

 

Si chiama Scoprir ed è una interessante Mostra di Cinema Iberoamericano che si terrà dal 15 al 19 ottobre 2019 anche all’istituto Cervantes di via Nazario Sauro, 23 a Napoli. Un evento organizzato dagli istituti Cervantes di Roma, Napoli e Palermo, in collaborazione con le ambasciate in Italia di Cile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Messico, Nicaragua, Perù, Portogallo e Uruguay che vuole far conoscere la ricca della cinematografia iberoamericana, che negli ultimi anni ha prodotto grandi successi internazionali. Film Gratuiti al Cervantes

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend