Lonely Planet racconta le bellezze nascoste della Campania

sentiero-degli-dei-.jpeg

La guida turistica più letta in Italia dedica uno speciale destinato alle meraviglie della Campania e ai suoi tesori “nascosti”, quelli al di fuori del grande giro turistico, ma che sono comunque luoghi stupendi, unici e assolutamente da vedere.

 

 

Lonely Planet. la guida turistica più letta in Italia secondo i dati divulgati nel 2018 dalla banca dati Nielsen BookScan, ha pubblicato sul suo sito uno “Speciale Campania”, un’iniziativa editoriale di quattro articoli che presenta al grande pubblico alcuni dei luoghi poco conosciuti, ma altrettanto stupendi, di una delle regioni più belle d’Italia.

Benevento, Campi Flegrei, il Cilento e alcuni percorsi di trekking tra paesaggi mozzafiato: un viaggio che mette in luce la Campania che non ti aspetti promosso e organizzato da campania>artecard, il pass ideato dalla Regione Campania attraverso la Scabec, suo braccio operativo, che, a settembre 2019, ha segnato un aumento di circa il 25% nel suo utilizzo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Presentando questo Speciale Campania Lonely Planet scrive testualmente:

Campania, dove la potenza dei vulcani incontra il fascino dell’antichità, la meraviglia della natura e la freschezza della creatività. Un mondo di contrasti che regala magia”.

Un’esperienza unica le bellezze nascoste della Campania

Lonely Planet divide questo suo bellissimo viaggio dedicato alle bellezze nascoste della Campania in quattro tappe:

“Le cinque buone ragioni per scoprire il capoluogo del Sannio”, un’indimenticabile passeggiata alla scoperta del caratteristico centro storico, dell’eleganza dell’Arco di Traiano e del fascino delle installazioni di arte contemporanea dell’Hortus Conclusus;

Campi Flegrei: tutti i volti di un vulcano invisibile”, un itinerario che mette insieme scavi archeologici, fonti termali, laghi e parchi naturali, tasselli della zona sismica che ha disegnato le vicende dell’intera area;

Bello, buono, verde e segreto: perché andare in Cilento”, un percorso alla volta delle montagne verdi, delle manciate di paesini medievali arroccati tra chilometri di natura incontaminata e dello stile di vita slow che ha dato vita alla dieta mediterranea;

Trekking e archeologia sulle tracce del vulcano”, ovvero una rilassante camminata tra le mete campane più green, tra cui il Sentiero degli Dei, definito come “uno dei più incantevoli percorsi di trekking che esistano in Italia” e i sentieri che dominano le falde del Vesuvio.

Lo speciale circuito Campania Artecard

Una esperienza unica scoprire questi territori meno conosciuti della nostra terra. E questo giro bellissimo tra luoghi e territori stupendi si potrà fare anche con campania>artecard, il pass ideato dalla Regione Campania attraverso la Scabec. Campania Artecard consente la possibilità di usufruire di un sistema integrato musei/trasporti a prezzi particolari. In un unico pass la possibilità di visitare circa 80 musei e luoghi della cultura della Campania ed abbinarci il trasporto pubblico locale grazie alla partnership con il Consorzio UnicoCampania.

E i percorsi proposti nello Speciale Campania di Lonely Planet saranno comodamente visitabili tramite campania>artecard usufruendo dei racconti delle guide così da consentire ai più curiosi viaggiatori la scoperta di piccoli gioielli inediti del territorio campano.

Foto: Scabec copertina – Sentiero degli Dei

foto 1 – Grotte di Pertosa / foto 2 – Arco Romano di Benevento / foto 3- Antro della Sibilla Cuma / foto 4 – Castellabate / foto 5 – Sentiero degli Dei Positano / foto 6 – Duomo di Benevento da Lonely Planet

scroll to top
Send this to a friend