International Swimming League 2019 a Napoli: i campioni mondiali di nuoto alla piscina Scandone

international-swimming-league-2019-napoli.jpg

La prima edizione dell’International Swimming League porterà in città i campioni mondiali del nuoto. Un vero e grande show mondiale a Napoli con Federica Pellegrini e oltre 200 campioni da tutto il pianeta

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 nella Piscina Scandone di Napoli, completamente rinnovata per le Universiadi, si terrà una delle tre tappe europee dell’International Swimming League (ISL) che porterà in città tantissimi campioni olimpionici e i migliori nuotatori da tutto il mondo.

Un evento sportivo di altissimo livello mondiale che si terrà a Napoli che si era candidata assieme ad altre città di tutta Europa ed è stata scelta anche per la bella riuscita delle Universiadi, che sono l’evento sportivo mondiale più importante dopo le Olimpiadi.

 

L’International Swimming League arriva a Napoli dopo la tappa di Las Vegas e proporrà uno spettacolo mai presentato nella storia del nuoto che sarà una competizione a squadre cosmopolita e modernissima con 8 franchigie. Le altre tappe dell’International Swimming League si terranno negli USA e in Inghilterra.

Un grande evento di livello mondiale

Per questo evento napoletano della International Swimming League ci saranno in città quasi 200 nuotatori di livello mondiale ed anche alcuni campioni mondiali quali Federica Pellegrini, Caeleb Dressel, Adam Peaty, Katinka Hosszú, Chad Le Clos, Katie Ledecky, le sorelle Campbell, Lilly King, Sarah Sjöström, Florent Manaudou e tanti altri. Il team italiano Aqua Centurions, capitanato dalla Pellegrini, sfiderà le stelle americane del nuoto ed i campioni di Energy Standard.

Un grande evento a livello mondiale a Napoli e per comprenderlo basta vedere le altre tappe della International Swimming League 2019.

  • Indianapolis, IN, USA – 4-5 Ottobre
  • Napoli, Italy, Europe – 12-13 Ottobre
  • Lewisville, TX, USA – 18-19 Ottobre
  • Budapest, Hungary, Europe – 26-27 Ottobre
  • College Park, MD, USA – 15-16 Novembre
  • London, England, Europe – 23-24 Novembre
  • Las Vegas, NV, USA – 19-20 Dicembre

I campioni incontreranno i ragazzi di Napoli

Nei giorni precedenti alle gare i campioni di nuoto incontreranno i ragazzi di scuole e associazioni sportive napoletane al Liceo Caccioppoli alla Doganella,  nel Chiostro della Basilica di Santa Maria della Sanità, e nella piscina Nestore in Cupa Carderito a Chiaiano dove, alcuni di loro scenderanno in vasca con giovani nuotatori napoletani.

Come partecipare all’International Swimming League

Tutti potranno vedere le numerose gare giornaliere dell’International Swimming League. Ci saranno 3.000 biglietti pari alla capienza delle tribune delle Piscina Scandone. I biglietti hanno un costo che varia dai 16,40 € ai 22,00 € e possono essere acquistati sia per sabato 12 che per domenica 13 ottobre online su Vivaticket e al servizio telefonico call&buy 892.234.

Maggiori Informazioni – International Swimming League Napoli 

Maggiori Informazioni – International Swimming League

Vendita biglietti 

Foto Facebook International Swimming League  

 

scroll to top
Send this to a friend