Concerti gratuiti in pausa pranzo a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli

Palazzo-Zevallos.jpg

Ritornano i concerti gratuiti nel bellissimo salone di Palazzo Zevallos Stigliano su via Toledo a Napoli in collaborazione con i Conservatori della Campania. La particolarità della bella rassegna gratuita è che i concerti si svolgono due volte alla settimana e all’ora di pranzo

 

Riparte la rassegna Musica a pranzo nel bellissimo salone del Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli. Un interessante ciclo di concerti gratuiti a ora di pranzo, promossi dalle Gallerie d’Italia di Napoli in collaborazione con i Conservatori di Musica del territorio.

Il nuovo ciclo dei concerti si terrà dal 14 settembre 2019 al 18 gennaio 2020, tutti i mercoledì, dalle 13.30 alle 14.30, e il sabato, dalle 13.00 alle 14.00. L’ingresso ai concerti è gratuito fino a esaurimento posti.

Un’importante occasione per valorizzare i numerosi talenti, musicisti e cantanti, che si formano nelle fertili “fucine” degli importanti Istituti della Campania.

Musica a Pranzo: è aperto a tutti quanti a Palazzo Zevallos

Per il prossimo ciclo, che arriva fino al 18 gennaio 2020, sarà presente il Conservatorio di Musica Domenico Cimarosa di Avellino con i suoi allievi e docenti nella rassegna organizzata dalle Gallerie d’Italia di Napoli.

Un programma molto bello e ampio che presenta ben 35 appuntamenti con concerti per Pianoforte, Chitarra, Fisarmonica, Ensemble di Strumenti a Percussione, Quartetto di Sassofoni, Ensemble di Flauti e concerti in duo e trio in varie formazioni, con la partecipazione di oltre 150 studenti del Cimarosa.

Ci saranno anche molti appuntamenti dedicati al canto e la partecipazione della Scuola di Musica Elettronica, del Dipartimento di Musica Jazz e della Scuola di Composizione.

Da non perdere Domenica 22 dicembre 2019 il Concerto straordinario di Natale coordinato da Giuseppe Di Capua con la partecipazione di Marina Bruno dal titolo “Gospel, Spirituals & Carols!”

Alla rassegna partecipano anche l’Orchestra del Conservatorio Cimarosa, diretta da Giuseppe Camerlingo, che ha inaugurato la rassegna e l’Orchestra giovanile del Cimarosa, coordinata da Patrizia Maggio e Simone Basso, che sarà presente a due appuntamenti, il 30 novembre con un concerto diretto da Claudio Ciampa, e il 18 gennaio 2020 con il concerto di chiusura della rassegna diretto da Roberto Maggio.

Musica a Pranzo, è aperto a tutti quanti. Informazioni

  • Il programma completo è disponibile sul sito di Palazzo Zevallos
  • Per ulteriori informazioni numero verde 800.454229
  • I concerti sono tutti gratuiti fino ad esaurimento dei posti
  • Si terranno tutti i mercoledì, dalle 13.30 alle 14.30 e sabato, dalle 13 alle 14
scroll to top
Send this to a friend