Artecinema a Napoli: il Festival con tante proiezioni gratuite

Yayoi-Kusama_Love-is-Calling.jpg

Torna a Napoli “Artecinema” il festival dei linguaggi dell’arte contemporanea che presenta 30 documentari a ingresso gratuito

 

 

Verrà inaugurata il 9 ottobre 2019 la 24esima edizione di Artecinema il festival curato da Laura Trisorio. Artecinema è un importante festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea e, in ambito internazionale, Artecinema è riconosciuto come una delle manifestazioni più significative del settore e continua a richiamare un pubblico sempre più numeroso.

Il Festival si è aperto mercoledì 9 ottobre 2019 con una serata al Teatro di San Carlo a pagamento e proseguirà nei giorni 10-11-12-13 ottobre presso il Teatro Augusteo di Napoli, dalle ore 16 alle 24 con ingresso gratuito con proiezioni e incontri con registi e protagonisti.

La rassegna pone al centro della manifestazione la poetica e il lavoro dei maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, e l’evoluzione dei linguaggi dell’arte contemporanea.

La serata inaugurale al Teatro San Carlo e le altre proiezioni

La serata inaugurale della rassegna si è svolta al Teatro San Carlo mercoledì 9 ottobre 2019 con la proiezione di tre anteprime. Ai Weiwei: Yours Truly racconta la straordinaria mostra @Large; Ai Weiwei ad Alcatraz, organizzata nel 2014 da Cheryl Haines, che ha coinvolto quasi 900.000 visitatori; Cy Dear il primo film realizzato sulla vita di Cy Twombly.

Ad aprire il festival sarà, alle 19,30, in anteprima mondiale, Carlo Alfano: tra l’io e l’altro, il nuovissimo documentario su Carlo Alfano prodotto da Artecinema.

La rassegna proseguirà nei giorni 10-11-12-13 ottobre presso il Teatro Augusteo di Napoli, dalle ore 16 alle 24 con ingresso gratuito. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e in alcuni casi i registi e alcuni artisti interverranno personalmente per presentare i film.

Maggiori informazioni: sul sito ufficiale il Programma completo | Facebook

scroll to top
Send this to a friend