PizzArt a Palazzo Venezia nel centro storico di Napoli

PizzArt-a-Palazzo-Venezia.jpg

Serata speciale nel cuore della Napoli Antica con la buona Pizza Fritta di Condurro, in uno dei Palazzi Storici della città. Non mancheranno momenti di Danza contemporanea e performance recitate in lingua Napoletana

 

 

Grande festa con la buona Pizza Fritta nel cuore della Napoli Antica sabato 12 ottobre 2019 dalle 18:00 alle 24:00 nello straordinario Palazzo Venezia a Spaccanapoli. Una serata particolare quella di PizzArt, una nuova esperienza di intrattenimento non convenzionale.

L’evento sarà ospitato nell’incantevole location di Palazzo Venezia che fu sede dell’Ambasciata della Repubblica Veneta nel Regno delle Due Sicilie. Un palazzo straordinario con il suo giardino pensile, la scenografica loggia e la rinomata casina pompeiana che ospiterà il primo appuntamento di PizzArt unione perfetta tra gusto, storia e arte.

L’inaugurazione vedrà tra i protagonisti la Pizza Fritta. L’artigianalità dell’impasto ‘Condurro Pizzerie’, la dedizione verso l’arte della pizza e la ricerca degli ingredienti di prima qualità saranno gli elementi portanti dell’evento.

A PizzArt anche danza contemporanea e momenti di Napoletanità 

Ma a PizzArt la ottima Pizza Fritta di Condurro non sarà l’unica attrazione della serata. Ci saranno infatti esaltanti performance di danza contemporanea con luci a led che si fonderanno con l’estro e la fantasia dell’arte della Pizza.

Non mancherà un angolo dedicato alla Napoletanità con l’associazione ‘I Lazzari’, che proporrà una coinvolgente rubrica in lingua napoletana “frijenno, nciucianno…” e performance recitate.

Avremo così uno scorcio della Napoli vera tra Performance Artistiche, recitazione in Napoletano, lingua patrimonio dell’UNESCO, e la Pizza Fritta, simbolo indiscusso dei sapori della tradizione partenopea.

PizzArt è organizzato da ‘Condurro Pizzerie’, Nomea srl , Palazzo Venezia Napoli, Associazione ‘I Lazzari’. L’Ingresso alla serata costa 15 € a persona e comprende Pizza, Bibita, Performance, Rubrica in Napoletano. La prenotazione è obbligatoria con nominativo sul sito di Nomea Eventi 

Evento Facebook PizzArt a Palazzo Venezia  

 

1 Reply to “PizzArt a Palazzo Venezia nel centro storico di Napoli”

  1. Teresa ha detto:

    Finalmente un bell’evento. Io ci sarò sicuramente. L’idea di abbinare arte e pizza fritta mi piace davvero tanto. A domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend