Sagra della Castagna e della Nocciola ad Avella

sagra-castagna-avella-2019.jpeg

Una sagra molto attesa che coniuga due ottimi prodotti tipici della bassa Irpinia con le bellezze storiche e architettoniche di Avella, luoghi che saranno aperte e visitabili nei due giorni della sagra

 

 

Si terrà nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2019 ad Avella la Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana una sagra che coniuga due ottimi prodotti tipici della zona con le bellezze storiche e architettoniche di Avella che saranno aperte e visitabili nei due giorni della sagra.

Sabato 12 e Domenica 13 gli stand gastronomici verranno aperti anche a pranzo nella zona della sagra che va da Piazza Municipio al Palazzo Ducale.

Anche quest’anno la Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana è organizzata dall’Associazione I Rami del Melo re viene riproposta per la sua 8° edizione. Non mancheranno tante degustazioni di prodotti tipici locali di prima qualità e un mercatino sempre di prodotti locali e di artigianato.

Le visite alle bellezze di Avella 

Ci saranno anche visite guidate ai siti storici di Avella Città d’Arte a bordo di un trenino o di navette che caratterizzeranno i tanti eventi che si svolgono in questa bella cittadina irpina che merita di essere visitata.

Sin dalla mattinata si potranno visitare, con un piccolo contributo di 4 euro, ed accompagnati da una guida, i particolari siti storici di Avella che sono l’Anfiteatro Romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno, il Palazzo Ducale, il Chiosco del Convento dei Francescani, le Chiese ed il Centro storico dell’antica Abella sempre a bordo di un trenino o di navette. Il Ticket per le visite è di 4 euro con guida + navetta.

In Piazza Municipio, davanti al Palazzo Ducale si potrà poi pranzare il Sabato e domenica anche a pranzo o cenare il Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 18.00.

Non mancheranno i tanti e ottimi prodotti gastronomici locali come Castagne, nocciole, Noci,  Funghi  Porcini e poi carne di Cinghiale, Salsicce, Cotechini locali, e poi i dolci, le Caldarroste la Cassata Avellana e quelli a base di noci, nocciole e castagne. Poi tanta buona musica folk eseguita dal vivo.

Maggiori  informazioni – Sagra della castagna e della nocciola avellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend