Giornata del Contemporaneo 2019 a Napoli: ingresso gratuito nei Musei e gallerie di arte contemporanea

Aperitivo-con-Visita-al-Museo-Madre-di-Napoli.jpg

I musei e gallerie d’arte contemporanea apriranno gratuitamente le loro porte e organizzeranno tanti eventi per la quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo  

 

Sabato 12 Ottobre 2019 si terrà la Giornata del Contemporaneo, l’appuntamento annuale per la promozione del complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Anche per questa quindicesima edizione nella giornata di sabato 12 ottobre 2019, apriranno gratuitamente le porte i 24 musei AMACI in tutta Italia e un migliaio di realtà del settore tra gallerie, fondazioni, associazioni, accademie, studi d’artista, spazi espositivi, luoghi d’arte pubblici e privati, che hanno deciso di aderire.

Il Museo Madre a Napoli

Una giornata che viene anche festeggiata in Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura all’estero che possono organizzare, nell’area di competenza, eventi per la valorizzazione dell’arte e della cultura italiana contemporanea.

La Giornata del Contemporaneo a Napoli e in Campania

Come negli anni scorsi anche a Napoli e Campania saranno organizzati tanti eventi e concesse aperture gratuite in Musei, gallerie e luoghi d’arte pubblici e privati che si occupano di Arte contemporanea.

A Napoli parteciperanno alla XV Giornata del Contemporaneo Organizzata dall’ANACI le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano che concederano l’Ingresso gratuito alla collezione e alla nuova mostra temporanea Berlin 1989, Il Museo Madre con le numerose mostre e collezioni, Il Museo del Novecento a Castel Sant’Elmo che aprirà gratuitamente le porte a i visitatori e poi tanti altri luoghi d’arte come la Fondazione Made in Cloister, la Galleria Alfonso Artiaco e tantissime gallerie.

Di seguito alcune delle iniziative in città ed alla fine il link per trovare le centinaia di eventi organizzati a Napoli e in Campania per la XV Giornata del Contemporaneo Organizzata dall’ANACI.

XV Giornata del Contemporaneo – alcuni eventi a Napoli

 

  • Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano – 10:00 – 20:00 – Ingresso gratuito alla collezione e alla nuova mostra temporanea Berlin 1989 con Laboratorio didattico gratuito per famiglie, ore 11.00. Visita guidata gratuita alla mostra temporanea Berlin 1989, ore 17.00. ecc.. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800454229. Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano 

  • Polo museale della Campania – Castel Sant’Elmo – Apertura gratuita del Complesso monumentale di Castel Sant’Elmo e del museo Novecento a Napoli 08:30 – 19:30 con Attività collaterali. la biglietteria chiude alle ore 18.30. Castel Sant’Elmo e del museo Novecento

 

  • Museo Madre visita alle varie mostre e al progetto “Per_formare una collezione”, dedicato dal 2013 alla formazione progressiva della collezione permanente del Madre 10:00 – 19:30 Museo Madre

Tutti gli eventi a Napoli e in Campania

Maggiori informazioni XV Giornata del Contemporaneo ANACI

scroll to top
Send this to a friend