Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina 2019

Sagra-dei-funghi-di-roccamonfina.jpg

Grande festa a Roccamonfina per tutto il mese di ottobre per l’attesa Sagra della Castagna e del Fungo Porcino 2019

 

In tutti i weekend di ottobre si terrà l’attesissima Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina. A partire da sabato 5 ottobre 2019 e per tutti i fine settimana del mese di ottobre, la bella cittadina casertana sarà animata da questa grande sagra autunnale.

Le date della sagra sono le seguenti: Sabato 5 e Domenica 6, Sabato 12 e Domenica 13, Sabato 19 e Domenica 20, Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2019.

Una Sagra che è diventata una grande festa conosciuta a livello nazionale e che per l’intero mese di ottobre ci consentirà di gustare i due ottimi prodotti della terra del vulcano e mangiare nei buoni locali della zona o tra gli stand della festa.

La Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini quest’anno si presenta per la sua 43° edizione, e ci proporrà le gustose eccellenze del territorio, tra funghi, castagne e tante altre buone specialità. L’evento si terrà nella centrale Piazza Nicola Amore ed è organizzata dalla Pro Loco di Roccamonfina. Nei giorni della sagra gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 24:00 del sabato e dalle ore 09:30 alle ore 24:00 della domenica.

Già pronta in piazza la Maxipadella da Guinness

Già pronto nella bella piazza di Roccamonfina il Vrollaro, la enorme padella per arrostire le castagne: il Vrollaro è il sistema più grande del mondo per arrostire le castagne ed è entrato nel 2018 nel Guinness World Records, superando un aggeggio simile che in Portogallo ha detenuto da anni il primato.

Ciò ha permesso alla sagra di essere conosciuta in tutta Italia e non solo e nel 2019 a Roccamonfina arriverà anche una troupe di Sky Atlantic e due tv nazionali giapponesi la NHK e la JMC che pubblicizzeranno le bellezze e le bontà del territorio.

Il Programma completo della Sagra

Tante bontà a Roccamonfina ma anche serate con concerti e spettacoli e poi visite guidate, stand di antiquariato, escursioni, show cooking, attività per bambini e tanto altro per un intero mese di festa da non perdere.

Programma completo – Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend