Ritornano i Tram a Napoli tra San Giovanni e piazza Municipio

Ritornano-i-Tram-a-Napoli-su-via-Marina-e-verso-San-Giovanni.jpg

Sono partite le prove di funzionalità con i tram sulla tratta tra San Giovanni e Piazza Municipio. A breve ci saranno le prove previste dalla legge e tra qualche settimana i tram ritorneranno per strada  

 

 

E’ del 27 settembre 2019 l’annuncio sulla pagina facebook ufficiale dell’ANM che ci da la notizia che tutti a Napoli aspettavano da tempo. La linea tranviaria è pronta.

Sono infatti ripartite le prove di percorrenza dei tram da Corso San Giovanni a Teduccio, dove c’è il deposito, e tra poche settimane i 22 grandi tram Sirio riprenderanno a portare i cittadini da San Giovanni a Piazza Municipio.

Rimessa a posto dunque la linea tramviaria su via Marina ora inizieranno le prove di funzionalità della linea, del distanziamento dei nuovi binari e dei test per gli assorbimenti di alimentazione elettrica.  Dopo i test partiranno le prove di viaggio sul percorso dell’Ustif, previste per legge e dopo un mese e mezzo si potrà far ripartire il servizio quotidiano con i passeggeri.

Su strada torneranno ben 22 nuovi tram Sirio e 18 vecchi tram Ctk completamente ristrutturati e adeguati alle normative vigenti.

Avremo dunque un Natale con tutta la linea tranviaria costiera tutta nuova, con binari nuovi e su una strada tutta nuova con il probabile ripristino delle storiche linee tranviarie. In piazza Municipio il tram fermerà alla fine di Via Cristoforo Colombo vicino ai moli in attesa del completamento dei lavori per la Stazione Municipio della Metro linea 1.

Maggiori informazioni Pagina Facebook Anm Napoli

 

scroll to top
Send this to a friend