BaccalàRe 2019 sul lungomare di Napoli

Baccala-Re-2019.jpg

Solo Chef stellati per un’altra grande festa dello street food che si terrà sul Lungomare Caracciolo a Napoli e con tantissimo buon baccalà 

 

 

Dal 3 al 6 Ottobre 2019 torna sul Lungomare Caracciolo a Napoli la terza edizione di BaccalàRe 2019 la grande festa del buon baccala e non solo. Per quattro giorni troveremo riuniti sul lungomare di Napoli per la prima volta ben 11 chef stellati campani che proporranno la loro alta cucina tutta a base di ottimo baccalà.

Un’altra grande festa dello street food sul Lungomare Caracciolo di Napoli, con chef stelle Michelin,ma stavolta con i sapori, suoni, emozioni e gusto del buon baccalà.

Quattro giorni di buona cucina ma anche di eventi speciali

Da giovedì 3 a domenica 6 Ottobre 2019 sul Lungomare Caracciolo di Napoli non ci saranno solo stand con ben 11 chef stellati ma anche gala dinner, degustazioni, e musica dal vivo.

Una straordinaria occasione con Stand e cucine vista mare e quattro giorni a disposizione per gustare dell’ottimo baccalà gourmet all’aperto preparato da grandi chef con elaborazioni inedite e mix impensabili per stupire e “catturare” il palato dei visitatori.

Il Baccalà a Napoli con una grande festa

Solo chef stellati a BaccalàRe 2019 su via Caracciolo per valorizzare un alimento molto diffuso a Napoli anche se proviene dai mari del Nord Europa, In città il baccala di trova facilmente grazie al tradizionale metodo di conservazione che è la salagione.

Un pesce molto ricco di proteine ad elevato valore nutrizionale e con pochissime calorie che sarà il vero protagonista di questa grande festa sul lungomare di Napoli.

Gli 11 chef cuochi stellati

Gli chef stelle Michelin che prepareranno l’ottimo baccalà di sera sul lungomare sono:

  • Peppe Aversa – Buco Sorrento
  • Francesco Franzese – Casa del Nonno 13 Mercato San Severino
  • Paolo Gramaglia – President Pompei
  • Domenico Iavarone – Josè Restaurant Villa Guerra Torre del Greco
  • Giuseppe Misuriello – Locanda Severino Caggiano
  • Gianluca D’Agostino – Veritas Napoli
  • Fabio Pesticcio – Il Papavero Eboli
  • Pasquale Palamaro – Indaco Regina Isabella di Ischia
  • Angelo Carannante – Caracol di Bacoli
  • Paolo Barrale
  • Luigi Salomone

Tanti ottimi piatti con specialità a partire dai 15 euro ma ci saranno anche speciali menu. Oltre ai cuochi stellati ci saranno sul lungomare anche due pizzerie. Quella di Isabella De Cham, la regina della Pizza Fritta e quella di Rosario Izzo di Napoli1820. I dolci saranno di Antonino Maresca.

Maggiori informazioni  BaccalàRe 2019

Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend