Festival dell’Essere con Vittorio Sgarbi nei grandi luoghi di cultura del salernitano

Paestum-di-Notte.jpg

Direzione Artistica di Vittorio Sgarbi per un Festival che si terrà in luoghi di grande valore culturale e storico del salernitano. Non mancheranno altri grandi nomi come Marcello Veneziani, Gerard Depardieu, Ornella Muti e Domenico De Masi

 

 

Inizia domenica 29 settembre 2019 al Parco Archeologico di Velia il “Festival Dell’Essere, chi siamo, dove andiamo” che vede la Direzione Artistica di Vittorio Sgarbi e la partecipazioni di alcuni artisti di fama internazionale come Gerard Depardieu, Ornella Muti, ecc..

Il primo appuntamento prevede l’ingresso gratuito e sarà nel Teatro della Fondazione Alario alle ore 17:30 domenica 29 settembre. Sul palco del teatro Parmenide ad Ascea uno spettacolo-talk show condotto da Greta Mauro con l’Orchestra di piazza Vittorio a fare da colonna sonora.

Al centro della scena Vittorio Sgarbi che tra monologhi e confronti ci porta in un viaggio filosofico nell’essere e non essere, con straordinari “compagni di viaggio “. Insieme a lui, infatti, ci saranno Marcello Veneziani, Gerard Depardieu, Ornella Muti e Domenico De Masi.

Gli appuntamenti del Festival Dell’Essere 2019

Un Festival che si terrà in alcuni luoghi di grande valore culturale e storico, come Elea, Paestum, Padula e Salerno, e svilupperà ogni volta un tema legato all’Essere con il richiamo ai fortissimi valori classici della filosofia e alle sfide ideali del tempo presente. Gli altri appuntamenti del Festival Dell’Essere si svolgeranno dal 29 settembre al 29 ottobre 2019 nei luoghi che videro nascere la scuola filosofica di Parmenide, Zenone, Senofane, Melisso.

Dopo il primo appuntamento del Festival a Velia, progettato da Sabrina Colle e diretto da Vittorio Sgarbi, gli altri appuntamenti saranno:

  • Domenica 6 Ottobre 2019 a Paestum – Il principale sito archeologico risalente alla Magna Grecia campana (VI-III sec. A.C.) – INTEGRATI O DISINTEGRATI
  • Domenica 20 Ottobre 2019 a Padula – Certosa di San Lorenzo, fra le più imponenti e maestose del Barocco meridionale – TUTTI GLI DEI FURONO IMMORTALI
  • Martedi 29 Ottobre 2019 – a Salerno – città di illustre tradizione scientifica, patria della prima Scuola Medica moderna – IL MALE E IL BENE 

Il Festival Dell’Essere è finanziato dalla Regione Campania e realizzato in collaborazione con la SCABEC. Maggiori informazioni Il Festival Dell’Essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend