Eventi per bambini e famiglie: cosa fare a Napoli nel weekend 27-29 settembre 2019

Festival-delle-Mongolfiere-a-Fragneto-Monforte-Programma-2018.jpg

Un weekend con tante cose da fare per i bambini e le loro famiglie per continuare a godersi giornate all’aria aperta con tanti eventi da vivere assieme  

 

L’Autunno è arrivato e porta con sé una folata di entusiasmo e affascinanti eventi. Le temperature miti e le splendide giornate ancora consentono di godere degli spazi all’aperto, e non ci riferiamo soltanto a quelli sulla terraferma. Metaforicamente e per davvero questo week end in Campania è da vivere a qualche metro dal suolo.

A bordo delle mongolfiere si svola sui templi di Paestum

Da questo sabato è possibile salire a boro dei colorati aerostati e sorvolare la valle dei templi di Paestum da un punto di vista decisamente unico e privilegiato. Il Festival internazionale delle Mongolfiere giunge alla XI edizione rientrando di diritto tra i cinque festival più suggestivi al mondo. A favorire questo primato è senz’altro lo straordinario patrimonio paesaggistico e archeologico che il territorio dell’area detiene e scoprire il quale non sarebbe altrimenti divertente e scenografico tanto per gli adulti quanto per i bambini, maestri di curiosità ed entusiasmo.

Se da un lato, infatti, si può vivere l’esperienza del volo corredato dal fascino e dall’adrenalina che un viaggio in aerostato comporta, dall’altro ci si troverà ad osservare il patrimonio artistico e naturalistico, beneficiando di una vista del tutto inedita e spettacolare.  Non è un caso se nelle precedenti edizioni gli incantati visitatori hanno catturato immagini da cartolina che, anche grazie al rimbalzo sui social e sul web, hanno contribuito alla diffusione delle bellezza della nostra splendida Regione in tutto il mondo. All’interno del villaggio sono stati allestiti specifici spazi dedicati all’animazione dei bambini, spettacoli con artisti di strada, aree espositive dei prodotti e dell’artigianato locale, giornate dedicate alla scoperta del territorio.

Maggiori informazioni: Festival internazionale delle Mongolfiere

Mary Poppins Show al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa

Ricordate il motto “tutto è possibile, persino l’impossibile” della tata inglese soffiata giù dal cielo da un forte vento dell’est? Nella sua entità cinematografica ci ha abituato a magie e prodezze sospese tra il trasognante e la levità, trascinandoci sui tetti della fumosa Londra, dentro acquerelli dove personaggi e natura prendono vita, ci ha catapultati in balli e musiche al ritmo di versi indimenticabili, parlando con gli animali o fluttuando sotto il soffitto insieme allo strano zio, e tutto questo con grazia ed eleganza, doti che le sono innate come le sue abilità magiche.

Tutta la meraviglia di questo straordinario personaggio, che può annoverare tra le sue qualità quella di esser riuscito ad incantare adulti e bambini, rivive domenica 29 settembre alle ore 18,00 al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, attraverso un evento eccezionale ed irripetibile organizzato da Nomea – innovative music experience. Nella suggestiva cornice del Museo, tra locomotive e carrozze d’epoca, andrà in scena uno show in costume ricco di coreografie sorprendenti e performance di bolle di sapone, uno spettacolo interattivo che coinvolgerà in prima persona piccoli e grandi e che culminerà in un insolito tour serale tra gli storici treni.

AGGIORNAMENTO – Evento Soldout –

Maggiori informazioni Mary Poppins Show al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa

I Dinosauri sono tornati per davvero allo ZOOrassic Park dello zoo di Napoli e questa volta fanno sul serio!

Di edizioni spot non sono mancate e già in occasione delle versioni ridotte la grande risposta di pubblico non si è mai fatta attendere. Vista la grande richiesta e il successo delle esposizioni preparatorie, lo Zoo di Napoli ha deciso di omaggiare gli antichi e straordinari animali con un evento in grande stile. E’ nato così “ZOOrassic Park”, grande mostra di dinosauri composta da 20 esemplari di cui 12 Animatronics, ovvero semoventi e in grado di emettere versi o di interagire, come quelli adoperati nei film.

Il percorso dedicato ai Dinosauri prevede approfondimenti per conoscere le abitudini di questi affascinati animali preistorici, imparare come si nutrivano e in che modo vivevano nel loro habitat.Il biglietto ha un costo unico ed integrato anche con quello dello zoo effettivo e consente di visitare liberamente entrambe le aree. ZOOrassic Park allo zoo di Napoli avrà luogo fino al 15 di ottobre

Maggiori informazioni e prenotazioni salta fila “ZOOrassic Park”, 

Tour del Mulino 2019. Viaggio nel marchio di merendine più noto d’Italia all’insegna del rispetto per l‘ambiente e della consapevolezza alimentare

Mulino bianco tour

Ritorna a Napoli il tour della Mulino Bianco con un grande villaggio interattivo pronto ad accogliere adulti e bambini e a condurli alla scoperta delle ricette che danno vita ai biscotti e alle merendine che da generazioni accompagnano le giornate di milioni di italiani. La struttura sarà allestita in Piazza Dante, nel cuore di Napoli, e sarà a disposizione dei visitatori dal 27 al 30 settembre. Propone una molteplicità di esperienze che caleranno gli ospiti nella realtà produttiva e aziendale ponendo l’accento sulla diffusione di uno stile alimentare sano, consapevole e responsabile anche nei riguardi della natura.

La speciale Area Kids dedicherà giochi e attività mirate ai più piccoli, mentre per tutti saranno proposte iniziative laboratoriali e giochi che consentiranno di individuare quali tra i prodotti presenti in dispensa siano associabili ad un dato biscotto, oppure interagire con le ricette in fase di produzione scegliendo le combinazioni di gusto perfette, o imparare ad abbinare i vari prodotti ai diversi momenti della giornata. Infine, verrà raccontata la “Carta del Mulino”, il nuovo impegno assunto dall’azienda per una coltivazione sostenibile del grano tenero.  Al termine del percorso una dolce sorpresa attende i partecipanti. Prenotando l’ingresso è possibile evitare la fila, ma anche partecipare all’estrazione di una fornitura di prodotti Mulino Bianco

Maggiori Informazioni: Tour del Mulino 2019 a Napoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend