La Reggia di Caserta aperta per la Notte dei Ricercatori a soli 3€

UnEstate-da-Re-2018-10-Serate-alla-Reggia-di-Caserta-e-al-Belvedere-di-San-Leucio-2018.jpg

Anche la Reggia di Caserta partecipa la sera di venerdì 27 settembre alla Notte dei Ricercatori 2019 con un’apertura straordinaria al costo speciale di tre euro

 

 

Venerdì 27 settembre 2019 si potrà visitare di sera la splendida Reggia di Caserta, dalle 19:00 alle 23:30, con ultimo ingresso alle 22:40, al costo speciale di 3€. La Reggia partecipa così alla Notte dei Ricercatori, promossa dalla Unione Europea fin dal 2005, il grande evento che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Un momento importante per avvicinare i cittadini alla ricerca scientifica e creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini. I visitatori potranno anche dialogare con dei ricercatori ed ottenere informazioni su alcuni progetti. In particolare il 27 e 28 settembre il primo cortile e il vestibolo superiore ospiteranno i progetti Sharper e B-Future.

Programma della Notte dei Ricercatori alla Reggia di Caserta

  • Il primo cortile, venerdì 27 settembre dalle 19 alle 23.30 e sabato dalle 9 alle 13, sarà animato da decine di ricercatori per scoprire la bellezza della matematica, osservare il cielo e le sue meraviglie, scoprire le ultime frontiere della biologia, esplorare i meandri della psiche, avventurarsi nel mondo della domotica e della robotica, fare un viaggio nella letteratura o sulla scena di un crimine.
  • Sabato 28 settembre, a partire dalle 10, anche il vestibolo superiore farà da splendida cornice agli eventi in programma. Si tenga presente che Le attività di sabato 28 settembre verranno svolte dalle 9:00 alle 13:00, al costo ordinario del biglietto di ingresso negli orari di apertura consueti del monumento (orari e prezzi).

Maggiori informazioni: Notte dei Ricercatori alla Reggia di Caserta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend