OpenMANN Fest 2019: 4 giorni di festa al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Incontri-di-Archeologia-gratuiti-al-MANN-il-Museo-Archeologico-Nazionale-di-Napoli.jpg

Giornate speciali al MANN di Napoli con alcuni ingressi ridotti

 

 

Dal 19 al 22 settembre 2019 al MANN, il presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si terrà OpenMANN Fest 2019 una manifestazione che ci propone quattro giorni di eventi, concerti e aperture serali del grande Museo cittadino.

Una festa durante la quale sarà anche possibile acquistare l’abbonamento annuale di ingresso al Museo MANN a prezzi realmente promozionali: 15 euro per gli adulti, 10 per i giovani tra 18 e 25 anni e 30 le coppie over 25.

i vasi dei tempi greci

Ma OpenMANN Fest 2019 propone interessanti eventi in tutti e quattro giorni dal 19 al 22 settembre 2019.

OpenMANN Fest 2019 – programma eventi

Giovedì 19 settembre 2019

  • Dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.00): Visita gratuita al museo nell’ambito della campagna #IoVadoAlMuseo. Nel corso della giornata, ad ogni mille visitatori sarà regalata una OpenMANN card.
  • Dalle 20.00 alle 23.00: Apertura serale del museo in occasione della Festa di San Gennaro, prezzo del biglietto 2 euro. I visitatori potranno accedere alle collezioni permanenti del museo come la Magna Grecia e la Collezione Egizia e alle esposizioni in programma come “MANN on the moon”, “Vola alta, parola. Trent’anni di Colophonarte”, “Paideia. Giovani e sport nell’antichità”, “Orogenesi” di J. Cerquiera Leite e “Sotto mentite spoglie” di Luciano e Marco Pedicini.

museo nazionale mann

Sabato 21 settembre 2019  

  • Ore 18.00: Presentazione del libro “Gli ultimi giorni del comandante Plinio” di Alessandro Luciano presso la Sala delle Conferenze. L’incontro rientra negli eventi in programma per le Giornate Europee del Patrimonio dedicate al tema “Un due tre… Arte! Cultura e Intrattenimento”.
  • Dalle 20.00 alle 23.00: Apertura serale del MANN per le Giornate Europee del Patrimonio prezzo del biglietto 1 euro.
  • Ore 21.00: Concerto “DivertissMANN” con protagonisti i dipendenti del museo che per l’occasione si esibiranno in veste di musicisti e cantanti. L’evento è inserito nel programma delle Giornate Europee del Patrimonio.

MANN Napoli

Domenica 22 settembre 2019

  • Ore 11.00: Laboratorio “Archeology for kids: racconti di stelle” dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e la Biblioteca Nazionale di Napoli, rientra nel progetto “La Giraffa” a cura della professoressa Alessandra Pagliano.

Maggiori informazioni: OpenMANN Fest 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend