Sagra del Fungo Porcino 2019 a Castelpagano (BN)

Sagra-della-Castagna-e-dei-Funghi-Porcini-2018-a-Roccamonfina-CE.jpg

Tre giorni di funghi porcini della zona a Castelpagano con passeggiate naturalistiche e osservazioni delle stelle

 

 

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 si terrà a Castelpagano in Piazza Municipio la attesa Sagra del Fungo Porcino. Nel suggestivo paesino del beneventano l’evento richiama ogni anno oltre 20.000 partecipanti per la qualità dei prodotti e perché si svolge nel periodo buono per la raccolta dei funghi porcini che si trovano nei tanti boschi del territorio.

Durante i tre giorni di sagra i porcini raccolti verranno cucinati in vari modi e in tante ricette e sarà possibile anche provare ottimi prodotti tipici locali e i pregiati vini campani.

Non solo buon cibo a Castelpagano

Oltre ai buoni porcini e all’ottimo cibo della zona ci sarà anche la gara podistica e una passeggiata naturalistica Tra Borghi e Natura con un nuovo tracciato di una lunghezza di circa 14 km. Si parte in mattinata da Riccia (CB) per giungere a Castelpagano dove avranno luogo le premiazioni. Per tutti i partecipanti è prevista un’agevolazione sul biglietto della Sagra (solo per il pranzo di Sabato 14 Settembre).

Tra gli stand ci saranno anche ottimi prodotti locali e poi sempre specialità con i funghi, tra cui pasta e ottime pizze a partire dalla cena di venerdì e poi a pranzo e cena sabato 14 e a pranzo e cena domenica 15. In caso di pioggia verranno allestiti posti al coperto.

Da non perdere Venerdì 13, e per tutta la giornata di Sabato, presso l’Auditorium comunale di Via Garibaldi (Belvedere), osservazioni ai telescopi, in occasione della Sagra, grazie ai quali potremo osservare la luna piena ed il movimento delle costellazioni estive che stanno lasciando la scena a quelle autunnali. Per guidare l’esplorazione del cielo ci saranno esperti dell’associazione UMAC.

Maggiori informazioni sagra del Fungo Porcino

scroll to top
Send this to a friend