Zubin Mehta dirige la Israel Philharmonic Orchestra al Teatro San Carlo di Napoli

teatro-san-carlo.jpg

Grande anteprima della Stagione sinfonica del Teatro San Carlo. Due giorni di concerti con il Maestro Mehta che dirige la Israel Philharmonic Orchestra

 

 

Una grande anteprima della Stagione sinfonica del Teatro San Carlo a Napoli si terrà nei giorni mercoledì 11 e giovedì 12 settembre 2019. Il Maestro indiano Zubin Mehta dirigerà la Israel Philharmonic Orchestra in due serate speciali da non perdere.

Interessante il programma delle due serate che prevede musiche di Franz Joseph Haydn, Maurice Ravel e Hector Berlioz per il giorno 11 e poi di Gustav Mahler, con la partecipazione del Coro femminile e coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo per il giorno 12.

Zubin Mehta direttore musicale onorario del Teatro di San Carlo tornerà a Napoli dopo un anno dirigendo la “sua” Israel Philharmonic Orchestra di cui è direttore musicale dal 1977.

Due grandi concerti completamente diversi

L'Orchestra del Teatro di San Carlo a Napoli

Per le due giornate speciali saranno proposti due programmi diversi con Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 20, la Sinfonia concertante in si bemolle maggiore per violino, violoncello, oboe, fagotto e orchestra di Franz Joseph Haydn,  ed a seguire La Valse di Maurice Ravel. Chiuderà la serata la Symphonie fantastique di Hector Berlioz composta nel 1830.

Giovedì 12 settembre 2019, stavolta alle ore 18, la Israel Philharmonic Orchestra guidata da Mehta ospiterà anche il Coro femminile e Coro di Voci Bianche del San Carlo nell’esecuzione della straordinaria Sinfonia n. 3 di Gustav Mahler.

Zubin Mehta al San Carlo: prezzi biglietti, orario e data

  • Quando: 11 e 12 settembre 2019
  • Orari: 11 settembre ore 20 – 12 settembre ore 18
  • Dove: Teatro di San Carlo via San Carlo Napoli
  • Prezzo biglietto: da 25 a 130 euro
  • Contatti e informazioniSito Ufficiale Teatro San Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend