Festa della Zeppola 2019 a Montoro (AV)

graffe-napoletane.jpg

L’antica tradizione montorese vuole le zeppole fatte con impasto molle, come quello dei bignè, lavorate a ciambella e poi fritte o cotte al forno e riempite di tanta crema. Che ne dite ??

 

 

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 si terrà la Festa della Zeppola a Montoro, nell’avellinese, presso il Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio. Una festa che si rifà alla antica tradizione montorese a riguardo della preparazione delle zeppole classiche.

zeppole fritte con zucchero bianco

 

Alla Festa della Zeppola a Montoro non troveremo solo le ottime zeppole ma tante altre specialità gastronomiche preparate per l’occasione: ci saranno infatti panini con salsiccia alla brace con vari contorni la buona pizza cotta a legna, e naturalmente tanto buon vino locale e bibite.

La Zeppola di Montoro

La buona Zeppola di Montoro è un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, e viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno. La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera e con un ciuffo di quella al cioccolato.

Dal 13 al 15 settembre 2019, dalle ore 19:00, al Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro alla Festa della Zeppola potremo dunque trovare tante di queste bontà ed in particolare, Zeppole fritte, Zeppole fritte con Crema,  Zeppole fritte con Nutella e poi Pizze cotte a legna di varie specialità, Panini con Salsiccia e melenzane sott’olio o patatine, Patatine e poi Bibite, Acqua Minerale e vino locale.

Alla Festa della Zeppola e non solo troveremo anche buona musica e tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina con apertura degli stand dalle ore 19.

Maggiori informazioni Festa della Zeppola e non solo a Montoro 331.2564618348.6025612

scroll to top
Send this to a friend