Un’Estate da Re: Casellati dirige l’Orchestra del San Carlo alla Reggia di Caserta

un-estate-da-re-reggia-di-caserta.jpg

Grande appuntamento alla Reggia di Caserta domenica 8 settembre: il concerto del Maestro Alvise Casellati, che dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli con il violinista Julian Rachlin. Uno dei grandi eventi di Un’estate da RE nella splendida Reggia di Caserta

 

 

Domenica 8 settembre 2019 alle ore 19:30, alla Reggia di Caserta si terrà un evento da non perdere. Per la quarta edizione di “Un’estate da RE. La Grande Musica alla Reggia di Caserta” si svolgerà uno straordinario concerto del maestro Alvise Casellati, che dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli con il violinista Julian Rachlin, guest star della serata.

Il programma del concerto prevede l’Italiana in Algeri, Sinfonia di Gioachino Rossini, il Concerto per violino e orchestra in mi minore, op. 64 di Felix Mendelssohn Bartholdy e la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore, D. 485 di Franz Schubert.

Tutti i concerti di Un’Estate da RE si terranno in una location eccezionale. Saranno infatti ospitati nello splendido Emiciclo sotto le stelle dell’Aperia, nella parte alta del grandioso parco della Reggia di Caserta, affianco al Giardino Inglese restaurato anno dopo anno proprio grazie al festival.

I prezzi dei concerti sono popolari: per l’eccezionale concerto di domenica 8 settembre si può scegliere tra 30 euro intero, 15 euro ridotto nel I settore o 15 euro intero – 7 euro ridotto nel II settore

Un’Estate da RE 2019 nella Reggia di Caserta

Un’Estate da Re è la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo. Realizzata in collaborazione con il MIBAC e il Comune di Caserta, è organizzata e promossa dalla Scabec e si avvale della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.

I Prossimi appuntamenti di Un’Estate da RE

Casellati dirige l’Orchestra del San Carlo alla Reggia di Caserta

Da non perdere i prossimi appuntamenti di Un’Estate da RE tenendo presente che il maestro Zubin Mehta il 28 e 29 settembre dirigerà l’Orchestra del Teatro San Carlo con lo straordinario pianista Stefano Bollani, in due concerti imperdibili e con programmi differenti l’uno dall’altro:

  • 13 Settembre | Pulcinella – “Pulcinella” di Igor Stravinskij con il Balletto del San Carlo, una produzione del Massimo napoletano con le coreografie di Francesco Nappa e le scenografie realizzate con 140 opere dell’artista Lello Esposito – 30 euro intero – 15 euro ridotto I settore – 15 euro intero – 7 euro ridotto II settore
  • 17 Settembre| David Garrett– Concerto del violinista David Garrett dal titolo “Unlimited – Greatest Hits – Live” . Uno straordinario viaggio musicale tra classico e rock durante il quale “il violinista del diavolo” sprigiona tutto il suo coinvolgente ed irresistibile talento artistico – 60 euro intero – 30 euro ridotto I settore – 30 euro intero e 15 euro ridotto II settore (sold out)
  • 28 Settembre | Zubin Mehta e Stefano Bollani-l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli diretta dal Maestro Zubin Mehta, con Stefano Bollani al pianoforte. Il concerto del 28 propone l’Ouverture da “La Forza del destino” di Giuseppe Verdi, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, e infine la Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij – 60 euro intero – 30 euro ridotto I settore – 30 euro intero e 15 euro ridotto II settore
  • 29 Settembre | Zubin Mehta e Stefano Bollani – l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli diretta dal Maestro Zubin Mehta, con Stefano Bollani al pianoforte – Il programma del 29, prevede l’Ouverture da “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 9 di Ludwig van Beethoven – 60 euro intero – 30 euro ridotto I settore – 30 euro intero e 15 euro ridotto II settore

Gli spettacoli si terranno nella restaurata Aperia della Reggia di Caserta, con inizio alle ore 19:30. L’ultima navetta dall’ingresso principale della Reggia partirà alle ore 19:15; non sarà concesso l’ingresso a spettacolo iniziato.

Visite Guidate Gratuite al Giardino Inglese

I possessori dei biglietti per gli spettacoli di Un’Estate da RE potranno visitare gratuitamente (previa prenotazione sul sito www.unestatedare.it – posti limitati) il Giardino inglese della Reggia di Caserta. Le visite avranno inizio alle ore 18:00 – 18:10 – 18:20.

Maggiori informazioni e prenotazioni biglietti sul sito ufficiale Un estate da Re.

scroll to top
Send this to a friend