Bufala Fest 2019 sul Lungomare di Napoli con cibo, showcooking, concerti e spettacoli

mozzarella-di-bufala.jpg

La grande festa della buona mozzarella di Bufala Campana torna sul Lungomare di Napoli con tantissimi eventi e buon cibo campano

 

 

 

Il “Bufala Fest – non solo mozzarella” si terrà dal 31 agosto all’8 settembre 2019 sulla splendida location del Lungomare di Napoli. Un atteso Villaggio del Gusto per una kermesse enogastronomica organizzata dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Un grande evento sul lungomare più bello del mondo tutto dedicato alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina con tanti eventi e spettacoli per tutte le fasce di età.

Ben nove giorni con la bufala protagonista anche di eventi gourmet e menù degustazione ideati e cucinati per esaltare il gusto e benessere a tavola.

Bufala Fest 2019: gli eventi

Tra gli eventi anche la seconda edizione del Contest “I Sapori della Filiera”, organizzato in collaborazione con “Fratelli La Bufala – Pizzaioli nel mondo” in cui saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti del bufalo o della bufala, che saranno giudicate da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti.

Ci sarà anche un’Arena del Gusto un’area dedicata di circa 300mq, che sarà una vetrina di prestigio per le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte e dove si terranno Show Cooking di chef stellati che incontreranno il pubblico.

Non mancherà anche la quinta edizione del “Trofeo Pulcinella” che tra il 2 e il 3 settembre 2019, vedrà impegnati centoventi pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, che si contenderanno il trofeo.

Al Bufala Fest anche cinque Workshop, a tema diverso, ma tutti per promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina esaltando il concetto di Benessere, a cui parteciperanno esperti ed operatori del settore.

A breve sarà disponibile il calendario degli spettacoli del Bufala Fest con tanti di artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno tutte le sere sul grande palco allestito nel villaggio

Bufala Fest 2019: il buon cibo presente

Al Bufala Fest 2019 saranno presenti oltre 40 operatori food che proporranno una vasta e variegata scelta di piatti del settore, ci sarà anche una straordinaria e suggestiva “Miramare Exclusive”, una terrazza sul mare con ristorante gourmet di oltre 200mq con vista sulle meraviglie del golfo di Napoli.

L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come gli spettacoli e gli show coking dei chef stellati.

Naturalmente si potranno gustare le tante specialità proposte acquistando tre tipologie di ticket:

  • Menù Adulto del costo di euro 15,00 con – 1 pasto; 1 dolce o gelato o salato; 1 bevanda; 1 caffè; 1 liquore.
  • Menù Bambino del costo di euro 12,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
  • Menù Gluten Free del costo di euro 13,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Inoltre, sul sito ufficiale dell’evento è prevista la sezione “Salta la Fila” dalla quale è possibile acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket, con un risparmio di 1 euro per ogni ticket acquistato e evitando la coda alle casse.

Maggiori informazioni sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend