Napulitanata 2019 nella Galleria Principe di Napoli: un viaggio tra le melodie napoletane

Napulitanata-2019.jpg

Emozioni vere, autentiche e napoletane, un bel viaggio tra le più celebri melodie napoletane nel Porticato della Galleria Principe di Napoli

 

Uno spettacolo interessante che ti consentirà un bel viaggio tra le più famose melodie napoletane: questo è Napulitanata l’evento che si svolge nel Porticato della Galleria Principe di Napoli. Dalla Tarantella a ‘O sole mio tutte celebri e famose melodie napoletane, famose in tutto il mondo, che ti verranno proposte in un contesto autenticamente napoletano con tanti musicisti, cantanti, attori, ballerini che saranno in sala con voci e strumenti senza microfoni né artifici tecnici.

 

Uno spettacolo che consentirà di ascoltare il meglio della bella musica napoletana, come O sole mio, Torna a Surriento, Anema e Core, tutti brani napoletani celebri in tutto il mondo che assieme alla Tarantella riportano subito il pensiero a Napoli e all’Italia intera.

Una bella esperienza musicale

Ci saranno musicisti, cantanti, attori e ballerini che si alterneranno giorno dopo giorno per trasmettere i valori culturali, artistici e sociali alla base del fenomeno Canzone Napoletana Classica.

Per Napulitanata non ci saranno microfoni né artefizi per aiutare voce e strumenti ma solo l’anima e la grande passione che ci lega questi bravi artisti alla cultura della nostra terra. In un ora circa di spettacolo i partecipanti effettueranno un viaggio straordinario tra le più celebri melodie napoletane, passando per la tipica Tarantella, per coglierne il significato e la reale essenza. E tutti assieme si ritroveranno a cantare ‘O sole mio, perché tutti conoscono questo brano.

 

Uno spettacolo bello e interessante che regalerà ai partecipanti emozioni vere, autentiche e napoletane.NAPULITANATA si tiene nei locali di Piazza Museo Nazionale, 10/11 nel Porticato della Galleria Principe di Napoli di fronte alle grandi scale di accesso al MANN.

Come da programma di Estate a Napoli del Comune di Napoli lo spettacolo Napulitanata si svolgerà nei seguenti giorni di Agosto e Settembre 2019

  • Sabato 10, 17 e 24 agosto
  • Domenica 1 settembre –
  • Sabato 7, 14, 21 e 28 settembre

Il prezzo del biglietto d’ingresso è sui 10 euro.

Piazza Museo Nazionale, 10/11 – Porticato della Galleria Principe di Napoli Info: www.napulitanata.cominfo@napulitanata.com – tel. +39 348 9983871.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend