Ferragosto 2019 a Monte di Procida: Fuochi d’Artificio, Renzo Arbore e Luchè

monte-di-procida-fuochi-dartificio.png

Tre giorni di festa a Monte di Procida per la celebrazione della Madonna Assunta, Santa Patrona del comune flegreo

 

Nei giorni 14,15 e 16 agosto 2019 a Monte di Procida si terrà la grande festa per la celebrazione della Madonna Assunta, Santa Patrona del comune flegreo.

Il Ferragosto Montese quest’anno propone un programma molto curato in ogni dettaglio che prevederà due grandi concerti, uno di Luchè mercoledì 14 luglio che presenterà il suo Potere Summer Tour e poi giovedì 15 agosto altra grande festa con Renzo Arbore e l’orchestra Italiana in Tour.

Il Mid Summer Nights, il grande Ferragosto Montese, si concluderà venerdì 16 agosto con una serata tutta dedicata agli spettacolari fuochi d’artificio con i già Campioni del Mondo dei fuochi artificiali che offriranno un grande spettacolo pirotecnico nella splendida baia di monte di Procida e trasformeranno il cielo in una bellissima “tela” da abbellire, con la loro immensa maestria nel settore.

Una grande festa che anche per il 2019 registrerà un vero e proprio sold out come negli anni scorsi con più di 100.000 presenze nei tre giorni.

Il Ferragosto Montese 2019

E anche quest’anno il Ferragosto Montese sarà una festa indimenticabile, promossa dalla Regione Campania con il sostegno di Scabec. Una festa che per l’undicesimo anno di seguito sarà curata da Eventitalia diretta da Salvio Pietroluongo.

Un grande fevento molto sentito da tutti i cittadini dello splendido comune flegreo, ma anche da tutti i cosiddetti “montesi d’America“, la folta comunità di cittadini montesi emigrati in America.

Infatti a Monte di Procida, vero e proprio fiore all’occhiello e vanto della marineria italiana, dalla crisi petrolifera del 1973, ci fu una forte emigrazione massiva verso l’America ed in particolare verso il New Jersey, North Caroline e la Pennsylvania.

Ma ad agosto, molti dei montesi emigrati, ritornano a casa per assaporare i colori e la magia della Festa che celebra la Madonna Assunta. Una grande festa che si rinnova fin dal 1700 e che anche quest’anno sarà bellissima e attesa da tutti.  Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend