Sagra del Fusillo, della Braciola a Pietradefusi (AV)

Sagra-del-Fusillo.jpg

Una festa a Pietradefusi in provincia di Avellino con Fusilli, Braciole e tanto buon Vino Aglianico

 

 

Si terrà nei giorni Venerdì 9 e Sabato 10 Agosto 2019 a Pietradefusi in provincia di Avellino la 48° edizione della Sagra del Fusillo, della Braciola Pietrafusana e del Vino Aglianico. 

Un paese Pietradefusi dove questi eventi e queste sagre si ripetono da quasi 50 anni resistendo al tempo e ai fast food e proponendo sempre cibi genuini e locali con ottimi ingredienti a Km 0 che richiamano sempre tanti partecipanti.

E la Sagra del Fusillo resiste da tanto tempo perchè a Pietradefusi propone ogni anno buon cibo in nome della tradizione e passione per una delle sagre gastronomiche che si annovera senza dubbio tra quelle più longeve dell’Irpinia.

Una sagra che segue la tradizione culinaria della zona 

Nei giorni 9 e 10 agosto il grande stand gastronomico sarà allestito in Piazza Marconi e aprirà entrambe le sere, alle ore 20,00.

Oltre alle specialità locali della sagra e cioè gli ottimi Fusilli, le Braciole alla Pietrafusana e il buon  Vino Aglianico della zona. a cui è dedicata la sagra, i partecipanti troveranno anche tanti panini al prosciutto, panini con salsicce e la tradizionale parmigiana di melanzane.

Maggiori informazioni

Foto Facebook Sagra del Fusillo e della Braciola Pietrafusana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend