Il Novecento a Ischia: una mostra gratuita di 100 foto storiche di Ischia

mostra-fotografica-ischia-.jpg

A Villa Arbusto a Lacco Ameno a Ischia una mostra con 100 scatti d’epoca per conoscere la grande storia dell’Isola Verde.Il Novecento a Ischia. Cento scatti per cento anni” una bella mostra da non perdere

 

 

Dal 28 giugno al 30 settembre 2019 si terrà a Lacco Ameno a Villa Arbusto sull’Isola d’Ischia si terrà una bella mostra gratuita dal titolo “Il Novecento a Ischia. Cento scatti per cento anni”.

Una mostra che nasce da una ricerca tratta dall’archivio fotografico dell’emeroteca Valentino tra oltre 12.000 fotografie che raccontano la grande storia dell’Isola di Ischia per immagini del Novecento e dei sui principali eventi.

In 100 selezionati scatti fotografici scopriremo un secolo di storia dell’Isola verde, un luogo molto amato dal jet set internazionale.

Un’isola che negli ultimi 100 anni ha vissuto tantissimi avvenimenti immortalati da belle foto come l’inaugurazione dell’Ospedale Rizzoli costruito e regalato all’isola da Angelo Rizzoli fino ai set cinematografici dei bellissimi film di Luchino Visconti, Charlie Chaplin, Anna Magnani e tanti altri.

Un’isola ancora rurale nei primi anni del ‘900 e che poi si trasforma negli anni 50 con l’apertura dell’acquedotto e dei grandi stabilimenti termali in particolare a Casamicciola fino alla scoperta dei reperti archeologici come la Coppa di Nestore, oggetti che oggi sono conservati proprio Museo di Villa Arbusto.

Una bella mostra gratuita che sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 18.30 al Museo archeologico di Villa Arbusto a Lacco Ameno

Maggiori informazioni Il Novecento a Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend