4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 2-4 agosto 2019

Fiera-Enologica-a-Taurasi-Festa-del-Vino-nei-vicoli-del-Centro-Storico-di-Taurasi.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

 

Anche per il weekend del 2-4 agosto 2019 sono previste tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere ad Agerola sui Monti Lattari Fiordilatte Fiordifesta 2019 la grande festa del buon fiordilatte e poi Freselle al chiaro di Luna nel centro antico di Eboli. Da non perdere la Sagra della Porziuncola a Ceppaloni nel Beneventano con anche tanta musica e poi nel borgo di Lapio in Irpinia si terrà Fiano Love Fest con tanto buon vino

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Fiordilatte Fiordifesta 2019 ad Agerola (NA)

sagra del fiordilatte di agerola 2014

Ad Agerola sui Monti Lattari dal 3 al 5 Agosto 2019 si terrà la 39° edizione di Fiordilatte Fiordifesta 2019 la grande festa sui monti Lattari ad Agerola per il buon fiordilatte ed ai prodotti tipici della zona. Troveremo le ottime ricette della tradizione agerolese e tantissime novità che ci permetteranno di gustare i sapori del territorio dei Monti Lattari. A Fiordilatte Fiordifesta 2019 troveremo un ottimo menù con l’antipasto, primo dolce e vino e acqua e poi tanti eventi nei tre giorni di festa. Notte Bianca nella zona con negozi aperti tutta la notte. Il programma completo sul link. 

Fiano Love Fest a Lapio (AV)

Dal 2 al 4 agosto 2019 nel caratteristico borgo di Lapio in Irpinia si terrà Fiano Love Fest una grande festa di tre giorni con tanto buon vino e poi musica, arte, eno-gastronomia e cultura. Organizzata dalla Pro Loco Lapiana Fiano Love Fest si terrà nel caratteristico borgo di Lapio dove troveremo tutti i prodotti tipici del luogo, tra cui il premiato olio Ravece D.O.P e il miele di Lapio, il vino Fiano di Avellino e lo straordinario il Taurasi rosso. Durate i tre giorni si potranno effettuare visite guidate straordinarie nelle cantine, nel centro storico, partecipare alle degustazioni guidate con slow food ed ascoltare tanta buona musica dal vivo. Il programma completo sul link

  • Quando:Dal 2 al 4 agosto 2019
  • Dove: borgo di Lapio in Irpinia (AV)
  • Informazioni: Fiano Love Fest

Freselle al Chiaro di Luna ad Eboli (SA)

Si terrà nei giorni di Domenica 4 Agosto e lunedì 5 Agosto a cura dell’Associazione Marnatilla e con con il patrocinio del Comune di Eboli la quinta edizione di “Freselle al Chiaro di Luna” una bella festa tra musica e buon cibo della zona. La festa si terrà nella Basilica di San Pietro alli Marmi, convento dei Frati Cappuccini nel Centro Antico di Eboli. La festa si impronta sulla ottima “fresella” ebolitana che è da sempre la protagonista delle estati sulla costa e che sarà accompagnata da prodotti di eccellenza del territorio, con tanto ottimo vino e birra. La parte musicale presenta due serate da non perdere: Domenica 4 agosto ci sarà la Compagnia dei Cantori Popolari e poi Lunedì 5 agosto la Tammorrasìa Musica Popolare.  Ci sarà una Navetta gratuita dalle ore 20.30 da piazzo Tito Flavio Silvano, alle spalle del Comune di Eboli!

  • Quando:4 e 5 agosto 2019
  • Dove Basilica di San Pietro alli Marmi, Frati Cappuccini, Centro Antico Eboli (SA)
  • Informazioni Freselle al Chiaro di Luna

Sagra della Porziuncola, Fusilli e Formaggio Pecorino a Ceppaloni (BN)

Da mercoledì 31 luglio a sabato 3 agosto 2019 si terrà la XXXVIII edizione della Sagra della Porziuncola, Fusilli e Formaggio Pecorino a Ceppaloni in provincia di Benevento. La sagra è organizzata dalla Pro Loco Ing. Pino Di Donato di Ceppaloni ed è uno tra gli appuntamenti enogastronomici più attesi nel Sannio. Già mercoledì 31 luglio ci sarà la “Fiera della Porziuncola: agricoltura, artigianato e…” dalle 8 alle 13 e poi in serata apertura degli stand alle 20 con tanti fusilli e la musica di “Stefanino Cantastorie Napoletano” e del gruppo I Ventalena. Giovedì 1 agosto ci sarà il Cippofest, Festival dei suoni e delle danze popolari, con tanta musica e concerto finale de “I Rareca Antica canzoniere vesuviano”.  Venerdì 2 agosto grande serata musicale con I T’Ammore e gli Zezi il gruppo operaio di Pomigliano. La festa si chiude sabato 3 agosto gli Spaccapaese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend