4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 26-28 luglio 2019

Festa-di-SantAnna-2018-ad-Ischia.jpg

Ph © Gabriele Luca Santoro

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere la Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna a Ischia una bella festa che si svolge da quasi 90 anni e poi la  Sagra del caciocavallo impiccato a S. Angelo a Cupolo nel beneventano. Da non perdere la grande festa della birra di Teano con anche tanta musica e poi a Castelnuovo Cilento una grande festa dal titolo Ritorno al borgo.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna a Ischia (NA)

festa di sant'anna 2019 ischia

Grande festa e tanti eventi a Ischia per l’87esima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna a Ischia, un bellissimo appuntamento che si svolge da quasi 90 anni nella baia di Cartaromana con lo sfondo del Castello Aragonese. Una grande festa che ricorda la devozione del popolo a Sant’Anna, protettrice delle partorienti, e che, ogni anno, rinnova la bella sfilata delle barche allegoriche. Un evento che si svolgeva a cura dei pescatori negli anni Trenta che addobbavano le loro barche e andavano alla chiesetta in processione. Anche quest’anno l’evento principale si terrà la sera del 26 luglio 2019 e ci saranno tanti ospiti tra cui Giancarlo Giannini con belle luci e musiche di Carlo Faiello. La sfilata delle barche allegoriche vedrà in gara tante imbarcazioni preparate dalle tante associazioni e proloco dell’isola verde. Ma anche tanti eventi prima del 26 che troverete sul post. 

Sagra del caciocavallo impiccato a S. Angelo a Cupolo (BN)

sagra del caciocavallo impiccato

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019 in località S. Marco ai Monti, nel  comune di S. Angelo a Cupolo nel beneventano si terrà la Sagra del caciocavallo impiccato, un evento che ci darà dà la possibilità di gustare, oltre all’ottimo formaggio proveniente solo ed esclusivamente da aziende agricole e caseifici sanniti anche anche bontà enegastronomiche della zona. Troveremo infatti fusilli al sugo mantecati con il caciocavallo, salsiccia e pancetta alla brace, patatine fritte, tanti dolci, vino locale. Le serate saranno allietate da buona musica ed il ricavato verrà utilizzato dalla locale Parrocchia di San Marco Evangelista, che ha organizzato l’evento, per iniziative sociali e di beneficenza.

Festa della Birra a Teano (CE)

Dal 25 al 28 luglio si terrà la Festa della Birra a Teano vicino Caserta curata dall’Associazione TeanoFestival, Una bella festa capace di conciliare tradizione ed innovazione, che ci propone musica, birra e divertimento e che riscuote sempre tanto successo. La festa della birra presenta anche un ottimo programma artistico, garanzia di spettacolo e divertimento. Quest’anno l’Associazione TeanoFest oltre a tanta buona birra propone tanti eventi ad ingresso gratuito: Il 25 TheRivati, poi il 26 ci sarà Speranza alla Festa della Birra Teano mentre sabato 27 Peppe Laurato & Rosaria Miele. Gran finale domenica 28 luglio con H. 21:30 BRUSCO & Roots in the sky band e poi alle H. 23:00 PIOTTA Live with the band Interno 7 Tour. 

  • Quando: dal 25 al 28 luglio 2019
  • Dove: Festa della Birra Area Fiera Collina Sant’Antonio Teano
  • Informazioni: Festa della Birra

Ritorno al Borgo a Castelnuovo Cilento (SA)

Organizzata dalla Proloco di Castelnuovo Cilento si terrà la 25 edizione di Ritorno al borgo nei giorni dal 24-25-26-27 luglio 2019 con in tutte le sere tantissimi concerti dal vivo. Ci saranno navette in partenza da piazza ferrovia a Velina dalle ore 20.00 e dalla piazza di Vallo Scalo alle ore 20.15. Ritorno al Borgo a Castelnuovo Cilento propone tanti spettacoli musicali e gruppi itineranti e poi dalle 23.20 si accendono i riflettori del palco con tanti gruppi importanti: il 24 Luglio Suoneranno I Kiepò , poi il 25 Sunaria, Piera Lombardi, il 26 Daniele Botticchio, e il 27 Tamburellisti Di Torrepaduli. Per il borgo ci sarà la Musica Itinerante con I Lanternina Folk, I Kiepò, Poveri Cristo, Daniele Botticchio, La Zira ecc. Non mancheranno stand di Enogastronomia e mercatino di prodotti tipici e artigianali.

  • Quando:dal 24 al 27 luglio 2019
  • Dove: Borgo a Castelnuovo Cilento (SA)
  • Informazioni Ritorno al Borgo  
scroll to top
Send this to a friend