Musica alle Fontanelle: concerto in anteprima nazionale alla Sanità

Rito-Cimitero-delle-Fontanelle.jpg

Una performance in prima nazionale nello straordinario sito alla Sanità dove il pubblico potrà muoversi liberamente ascoltando il live di un capolavoro Minimal al Pianoforte

 

 

Evento straordinario a Napoli sabato 27 luglio 2019 alle ore 19.00 nel particolarissimo Cimitero delle Fontanelle alla Sanità. Una performance in prima nazionale di un capolavoro Minimal con Live al Pianoforte che renderà particolarissima la già straordinaria atmosfera del famoso sito.

Entrata cimitero delle Fontanelle

Il pubblico potrà visitare liberamente il sito delle Fontanelle e dopo, durante il concerto, muoversi liberamente, con una nuova modalità di ascolto, sentendo il live di musica con un imperdibile performance. Al pianoforte Flavia Salemme, musicista di riferimento Europeo del genere, che eseguirà come prima nazionale il capolavoro di Hans Otte “Das Buch der Klänge”

Musica al tramonto alle Fontanelle

L’evento di sabato 27 luglio è organizzato dalle Associazioni Mousike e Nomea ed è un evento unico tra flussi sonori e suggestioni evocative del luogo. Il tema di Musica alle Fontanelle sarà la Ritualità e la particolarità dell’evento nel quale il pubblico potrà muoversi liberamente. Una esperienza introspettiva unica che ci catapulterà in un viaggio spirituale dentro noi stessi in un sito unico al mondo: il Cimitero delle Fontanelle.

Un luogo straordinario situato in uno degli storici quartieri più caratteristici di Napoli, la Sanità ed una delle location più incredibili della città, un ex-ossario che si estende per oltre 3000mq.

In questo posto particolarissimo potremo essere travolti da grandi emozioni lasciando fluttuare la mente. La ritmicità del genere musicale Minimal esalterà la ripetizione degli elementi che cambieranno progressivamente in modo armonico e dinamico portandoci ad uno stato di intimità.

Tutto questo ci permetterà di rivivere il fascino mistico del ‘Rito’ calandosi nel rituale storico delle “anime pezzentelle”. Un momento che ci darà l’occasione di donare la possibilità di vivere e condividere insieme in modo non convenzionale ciò che definiamo Tempo.

Prenota il tuo posto

Musica alle Fontanelle: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 27 luglio 2019 alle ore 19.00
  • Dove:  Cimitero delle Fontanelle,Napoli, Rione Sanità
  • Prezzo biglietto: 7€
  • Contatti e informazioni: Nomea ed Associazione Mousike Prenotazione Obbligatoria
scroll to top
Send this to a friend